Home Alimentazione Career Day UNIMC: fai conoscere la tua impresa

Career Day UNIMC: fai conoscere la tua impresa

carrer day 209

Venerdì 18 ottobre 2019 si svolgerà il Career Day dell’Università degli Studi di Macerata presso la Biblioteca giuridica, nel centro storico cittadino, un appuntamento importante per studenti, laureandi e laureati e un’occasione preziosa per conoscere il mondo del lavoro, per creare opportunità professionali e fare network con le imprese.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è riservata alle sole imprese che abbiano almeno una posizione aperta, ovvero la disponibilità ad attivare un tirocinio extracurriculare o una posizione lavorativa, apprendistato, assunzione, ecc.

Inoltre, ogni azienda avrà a disposizione un desk e avrà la possibilità di fare una presentazione della propria attività (massimo 10 minuti) in uno spazio dedicato.

ore 8.00 – 9.00: allestimento desk;
ore 9.15: apertura del Career Day;
ore 9.45 -13.15: incontro con gli studenti per colloqui individuali presso i desk e presentazioni aziendali negli spazi dedicati;
ore 13.30: chiusura del Career Day;
ore 13.30 – 14.30: light lunch;
ore 15.00 – 17.00: workshop per le imprese sull’importanza delle lauree umanistiche nell’era digitale.

Per ragioni organizzative e di disponibilità dei desk, le richieste di partecipazione saranno accolte tenuto conto dell’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti. Le richieste potranno essere inoltrate sino al 6 ottobre.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link

Lo staff di Unimc provvederà a ricontattare le imprese aderenti per fornire maggiori indicazioni circa gli aspetti organizzativi e logistici.

Dott.ssa Paola Bucceroni – Università degli Studi di Macerata