Home Impianti CURMIT (Catasto Unico Regione Marche Impianti Termici)

CURMIT (Catasto Unico Regione Marche Impianti Termici)

(da https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/51759/ENTRA-IN-VIGORE-IL-CURMIT-CATASTO-UNICO-REGIONALE-DEGLI-IMPIANTI-TERMICI)

Dal 23 settembre 2019, partendo da Ancona e provincia e via via in tutte le Marche, è entrato in vigore il CURMIT – Catasto unico regionale telematico degli impianti termici, previsto dall’art. 12 della L.R. 19/2015, secondo il seguente calendario.

Dal 17 settembre le ditte di installazione e manutenzione attive sul territorio regionale possono registrarsi su CURMIT al seguente link: https://portale-curmit.regione.marche.it/ ed ottenere così le credenziali per operare nel nuovo Catasto. Anche le ditte già registrate nei vari catasti territoriali finora esistenti dovranno procedere alla registrazione, poiché CURMIT sostituirà via via tutti i catasti precedentemente operanti e le relative credenziali non saranno più utilizzabili.

L’entrata in vigore del CURMIT sarà accompagnata da una serie di appuntamenti formativi gratuiti, rivolti ad installatori e manutentori, organizzati su tutto il territorio regionale a partire dal 17 settembre: clicca qui per il calendario completo dei corsi. Per iscriversi è necessario inviare l’apposita scheda disponibile alla pagina del sito regionale dedicata al Curmit (Regione utile –> Energia – > Impianti termici ->Catasto impianti – CURMIT).

Sul sito regionale, in fondo alla seguente pagina, sono anche disponibili i modelli, predisposti con le associazioni di categoria, utili per rilevare presso l’impianto i dati da inserire in CURMIT (“Info aggiuntive schede 1.bis…”). Nella stessa pagina sono presenti anche i Tracciati per il caricamento massivo dei dati relativi ai Rapporti di Controllo dell’Efficienza Energetica di Tipo 1 e di Tipo 2 a partire dai gestionali in uso alle ditte di manutenzione.

Articolo precedentePIENO SUCCESSO PER LA IV GIORNATA INFORMATIVA CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI, Ascoli Piceno 19 SETTEMBRE 2019 ore 9.30
Articolo successivoBando Campionari: contributi alle imprese ambasciatrici della qualità