Home Artigianato Artistico PROVE DI IDONEITÀ PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI RESTAURATORE, MODALITÀ DI...

PROVE DI IDONEITÀ PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI RESTAURATORE, MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il giorno 10 agosto è stato emanato il DECRETO INTERMINISTERIALE MIBAC/MIUR 368 10/08/2019 contenente le MODALITÀ PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI IDONEITÀ FINALIZZATE AL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI RESTAURATORE DI BENI CULTURALI. Le prove di idoneità sono riservate a coloro i quali abbiano i requisiti previsti dall’art. 182 comma 1-quinquies del Codice dei beni e delle attività culturali.

Le prove di idoneità saranno indette con Decreto MIBAC/MIUR e le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 60 gg dal giorno di entrata in vigore del decreto.
http://dger.beniculturali.it/decreto-interministeriale-mibac-miur-368/

Inoltre l’08/08/2019 il MIBAC ha emanato una circolare sul riconoscimento delle qualifiche estere per le professioni regolamentate di Tecnico del restauro di beni culturali e Restauratore di beni culturali.          
http://dger.beniculturali.it/riconoscimento-delle-qualifiche-estere-di-restauratore-e-tecnico-del-restauro-di-beni-culturali/

Linee guida art. 182 del Codice dei beni Culturali.

Articolo precedenteEstetica Plus – I nuovi corsi 2019 “Estetica ed Energia”
Articolo successivo“PIÙ SICURI INSIEME” GIORNATA INFORMATIVA CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI, CON LA PREFETTURA DI ASCOLI PICENO, Ascoli Piceno 19 SETTEMBRE 2019 ore 9.30
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo