Home Autoriparazione Impianti ibridi GPL-Metano: sabato 20 luglio il seminario gratuito per gli autoriparatori

impianti ibridi

In occasione dell’Autopromotec 2019 tenutosi a Bologna lo scorso Maggio, Confartigianato Auto ha avuto modo di verificare l’estrema attualità delle problematiche connesse alla riparazione ed alla conoscenza delle normative riguardanti gli impianti ibridi in particolare in relazione alle motorizzazione GPL/METANO.

Le Marche sono una delle Regioni in Italia con la percentuale maggiore di Auto circolanti a trazione GPL/METANO, dato confermato dalla elevata capillarità dei centri di rifornimento dedicati. Inoltre, sempre più il mercato registra la vendita di autoveicoli con motorizzazione ibrida.

Non a caso, le numerose circolari del Ministero dei Trasporti e Navigazione, della  Motorizzazione e i disposti tecnici degli Enti che regolano la corretta installazione e manutenzione delle bombole, generano spesso confusione e/o incertezza.

Confartigianato Auto Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ha deciso quindi, di aumentare professionalità, competenza e conoscenza di chi opera in questo comparto, al fine di fornire all’utenza un servizio sempre più idoneo al mercato, organizzando il seminario Impianti GPL/Metano: scenari futuri per gli impianti ibridi, comportamenti e Normative vigenti per una corretta manutenzione, che si terrà sabato 20 luglio alle ore 9.15 presso la sede di Confartigianato di Ancona (via Fioretti 2/A).

Il Seminario gratuito è riservato esclusivamente agli Autoriparatori regolarmente associati a Confartigianato ed a ciascun partecipante sarà distribuito:

• l’intero materiale normativo
  • le nuove tariffe del comparto Auto depositate alla Camera di Commercio Marche

Prenotazione obbligatoria compilando il modulo seguente
(a titolo precauzionale e per garantire a tutti il diritto di partecipare dato il numero ridotto di posti, l’accesso è consentito ad 1 rappresentante per azienda. Eventuali richieste vanno formulate direttamente allo scrivente previa verifica della disponibilità)

Paolo Tappatà