Home Edilizia Al via il seminario sul programma per computo metrico e contabilità lavori...

Al via il seminario sul programma per computo metrico e contabilità lavori “Primus”, 6 giugno 2019

Sta riscuotendo un grande interesse tra tecnici e imprese edili il corso di formazione specifico, completamente gratuito, sull’utilizzo del  software di Contabilità Lavori denominato PriMus, evento formativo che ha anche ottenuto il patrocinato del Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno.

Qui la diretta streaming: https://www.ciip.it/streaming/STREAMING-CIIP-PRIVATO-HTML5.html

Gli organizzatori, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e ANAEPA (Associazione Nazionale Artigiani Edili Pittori ed Affini di Confartigianato), al fine di supportare le imprese ed aumentarne il livello di competitività sul mercato e agevolare la quotidiana operatività, infatti hanno organizzato il seminario per oggi, giovedì 6 giugno 2019 dalle 14.30 alle 19.30 ad Ascoli Piceno, presso la sala convegni del CIIP, in Via della Repubblica 24: sarà l’occasione per far conoscere gli aggiornamenti di uno tra software  più diffusi ed apprezzati della ACCA, (sia per i lavori pubblici che privati) e sicuramente anche quello più utilizzato per i lavori di ricostruzione post sisma. Il programma prevede altresì la possibilità di gestire la cosiddetta “congruità”, divenuta obbligatoria anche nelle Marche per la ricostruzione post-sisma.

Grazie al corso il corso poi, l’imprenditore potrà gestire in modo corretto e consapevole un aspetto della sua azienda che, seppur delegato a professionisti esterni, va costantemente monitorato per avere di ogni cantiere il risultato reddituale specifico. Potrà accrescere, in linea generale, le competenze sulla pianificazione e sul controllo di gestione, elementi importanti nel comparto edile e nell’efficienza ottimale di ogni attività.

All’incontro parteciperanno il Vice Presidente di Confartigianato Natascia Troli, il Presidente del Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno, Leo Crocetti, a cui va il nostro ringraziamento per la fattiva collaborazione, il Vice Presidente Nazionale di Anaepa, Fiorello Fioretti insieme ad un tecnico della Acca per la parte formativa e gestionale.  Ricordiamo che agli iscritti al Collegio e partecipanti al corso verranno rilasciati crediti formativi. Per informazione e prenotazione è possibile contattare il responsabile della sede Confartigianato di Ascoli Piceno, Daniele Ricciotti chiamando il numero 0733.366940.

Informiamo che verranno rilasciati crediti formativi come previsto dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno.

Scarica qui il programma del corso