Home Alimentazione Bando Commercio 2019 – Regione Marche

Bando Commercio 2019 – Regione Marche

La Regione Marche ha pubblicato il bando volto a sostenere le imprese di commercio al dettaglio e per la somministrazione di alimenti e bevande.

Il “Bando per la concessione di contributi a sostegno delle imprese del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande” intende favorire la realizzazione di progetti relativi alla riqualificazione e alla valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali.

L’intervento è volto  a sostenere progetti di riqualificazione e valorizzazione commerciale, con riferimento ad imprese che abbiano realizzato investimenti a partire dal 01/01/2018 e/o che intendono realizzarne. Di seguito i principali aspetti del bando:

• Beneficiari: micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti e  imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (in possesso alla data della domanda di autorizzazione amministrativa o SCIA per l’esercizio commerciale/SAB);
  • Spese ammissibili: interventi di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, ampliamento locali adibiti o da adibire ad attività commerciale, acquisto attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l’attività di vendita e /o somministrazione di alimenti e bevande;
  • Entità dell’aiuto: 20% sulla spesa ammissibile che deve essere non inferiore a € 15.000 e non superiore a € 60.000;
  • Presentazione delle domande: entro il 10 giugno 2019.

La Confartigianato MC-AP-FM, con l’apposito servizio di consulenza, sostiene le imprese interessate alla predisposizione della domanda.

Per ulteriori informazioni contattare:
Emanuela FIORANI tel. 0733.366421 – Laura EMILIOZZI tel. 0733.366418 – Stefano SANTINI tel. 0736.336402.

Clicca qui per inviarci la tua manifestazione di interesse!