Home Ristorazione e Accoglienza Ludopatia: riparte la formazione obbligatoria

Ludopatia: riparte la formazione obbligatoria

ludopatia 2019

Confartigianato ha  riattivato, tramite un ente di formazione accreditato e autorizzato dalla regione marche, il corso sulla ludopatia che si terrà nei seguenti giorni: venerdì 3, mercoledì 8  e martedì 14 maggio dalle ore 9 alle ore 13.

Il corso si svolgerà a Macerata nella sede di Confartigianato in via pesaro 21.

Tutti i pubblici esercizi che detengono apparecchi da gioco che determinano vincite in denaro, e quelli che sono autorizzati alla pratica del gioco, come ad esempio lotto, superenalotto, lotterie ed altre forme di gioco similari sono tenuti per obbligo di legge a frequentare questa tipologia dicorso di formzione della durata di 12 ore con frequenza obbligatoria al 100%.

Sono quindi soggetti interessati all’obbligo formativo:

• esercenti (titolari, legali rappresentanti, preposti) e il personale impiegato assunto a tempo indeterminato (compresi i coadiutori familiari).
  • qualora l’impresa sia a carattere stagionale ed utilizzi personale a tempo determinato, quest’ultimo è soggetto all’obbligo formativo in oggetto..

I nuovi gestori, dovranno assolvere al suddetto obbligo formativo entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature da gioco.

In allegato la scheda di prenotazione con i relativi costi che va compilata e rinviata via fax allo 0733/366223 o via e-mail a [email protected] entro il 30/04/2019.

Per gli associati 2019, regolarmente paganti, verrà applicato uno sconto del 10% sul costo del corso.

0733/366437 – 389/6489661