Home Notizie Corso FSE gratuito per Programmatore Macchine Utensili a controllo numerico

Corso FSE gratuito per Programmatore Macchine Utensili a controllo numerico

Programmatore Macchine Utensili a controllo numerico

Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione GRATUITO per PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO SA 3.1.4 Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 107/IFD del 30/01/2019 Cod.1008854 POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE I OCCUPAZIONE P. I. 8.1 R.A. 8.5

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il corso intende trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore della meccanica, in qualità di programmatore di macchine utensili a controllo numerico.
ll percorso affronta metodologie e strumenti per utilizzare il controllo numerico delle macchine utensili ed elaborare programmi utili alla personalizzazione delle differenti lavorazioni richieste attraverso la scrittura di programmi di lavoro, la preparazione della macchina ed il controllo dei parametri di lavorazione fornendo conoscenze e competenze sia scientifiche che tecnico-professionali.

DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è rivolto a soggetti disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e residenti nella Regione Marche, per un numero massimo di 15 allievi. I destinatari devono inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

-Qualifica professionale di 1° e 2°livello unitamente ad una esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione;
-Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione;
-Diploma di scuola media superiore o laurea attinente il settore in cui si innesta la specializzazione.

DURATA SEDE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso ha una durata di 300 ore di cui 210 di aula e 90 di stage e si svolgerà a Fabriano indicativamente tra maggio, luglio e settembre.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il corso è GRATUITO. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo denominato “Domanda di iscrizione interventi”, scaricabile dal sito internet www.imprendere.net o dal sito www.confartigianatoimprese.org e presentata unitamente alla seguente documentazione:
-copia di un documento di identità in corso di validità, da cui si evinca la residenza nella Regione Marche;
-curriculum vitae firmato in originale e redatto ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modulo denominato “Modello CURRICULUM” scaricabile dal sito;
-certificazione dello stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda, rilasciata dal CIOF ai sensi della normativa vigente.
La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, brevi manu o spedita per mezzo pec o raccomandata entro e non oltre il 26/08/2019 ai seguenti indirizzi:
– Imprendere srl – Via Pesaro n. 21 62100 Macerata
– Pec: [email protected]
Le domande pervenute oltre tale termine o incomplete di dati o di allegati richiesti non verranno prese in considerazione.

Domanda iscrizione

Modello CV

INFO
Informazioni più dettagliate sul corso sono reperibili collegandosi al sito www.imprendere.net o telefonando ai numeri 0733/366885 –366258.

Programmatore_macchine_utensili_cnc_1008854