Home Notizie Bando della Regione Marche per investimenti nelle aree del cratere – Incontri...

Bando della Regione Marche per investimenti nelle aree del cratere – Incontri sulle disposizioni attuative art. 20 L. 229/2016

Con decreto del Vice Commissario per la Ricostruzione Post Sisma 2016 n.2/VCOMMS16 del 25/02/2016 è stato emanato il bando per la concessioni di aiuti per investimenti produttivi alle imprese che abbiano sede operativa nei comuni ricadenti nel cratere. Le spese ammissibili vanno da un minimo di 20mila euro fino ad un massimo di 1,5 milioni.

I finanziamenti a fondo perduto così ripartiti:

• attività produttive € 19.530.000;
  • agricoltura primaria € 1.085.000;
  • pesca e acquacoltura € 1.085.000.

Criteri di valutazione:

• danni diretti subiti per effetto degli eventi sismici;
  • incremento occupazionale generato per effetto degli investimenti;
  • rilevanza patrimoniale dell’investimento in rapporto agli investimenti netti preesistenti;
  • dimensione dell’impresa;
  • possesso del rating di legalità.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 25 marzo 2019 alle ore 12.00 del 25 maggio 2019.

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa a graduatoria. In particolare, l’iter istruttorio delle domande di contributo si avvierà nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione, da intendersi come orario e data di invio della PEC. Le domande ammissibili saranno finanziate, a seguito di emanazione di apposito provvedimento di concessione, fino al raggiungimento dello stanziamento. In caso di esaurimento delle risorse disponibili, le domande, seppur ammissibili, risulteranno non finanziabili.

La Confartigianato grazie alla disponibilità della Regione Marche ha organizzato due incontri per illustrare a imprese e professionisti il bando appena pubblicato. Di seguito le date:

• 15 Marzo 2019 ore 17,00 Ascoli Piceno – sala riunioni Confartigianato Via Sinibaldo Vellei, 16/b – Ascoli Piceno.
  • 18 Marzo 2019 ore 17,00 Macerata – Auditorium Confartigianato Via Pesaro, 21 – Macerata.