Home Notizie Ludopatia: obbligo formativo per gli esercenti

Ludopatia: obbligo formativo per gli esercenti

ludopatia 2019

Si informano i Pubblici Esercizi che detengono apparecchi da gioco che determinano vincite in denaro e quelli che sono autorizzati alla pratica del gioco, come ad esempio lotto, superenalotto, lotterie ed altre forme di “gioco d’azzardo” similari, che a seguito dell’approvazione della legge Regionale 3 del 2017, rimane l’obbligo formativo per tutti gli esercenti e il personale impiegato in tali attività.

I soggetti dovranno frequentare un corso di 12 ore con frequenza obbligatoria al 100%.

I nuovi gestori, dovranno assolvere al suddetto obbligo formativo entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature da gioco.

Sono soggetti interessati all’obbligo formativo:

• esercenti (titolari, legali rappresentanti, preposti) e il personale impiegato assunto a tempo indeterminato (compresi i coadiutori familiari).
  • qualora l’impresa sia a carattere stagionale ed utilizzi personale a tempo determinato, quest’ultimo è soggetto all’obbligo formativo in oggetto..

Proprio per questo motivo Confartigianato ha attivato, tramite un Ente di Formazione Accreditato e autorizzato dalla Regione Marche, il corso obbligatorio sulla Ludopatia che si terrà nei seguenti giorni presso la sede di Confartigianato Macerata (via Pesaro, 21):

Mercoledì 6 marzo dalle ore 15 alle ore 19, Giovedì 7 e Venerdì 8 marzo dalle 14.30 alle 18.30 (iscrizioni entro il 01/03/2018)

In allegato la scheda di prenotazione con i relativi costi che va compilata e inviata via fax allo 0733/366223 o via e-mail a [email protected]

Con il pagamento e la preadesione rilasceremo certificato di impegno a partecipare al corso in partenza che garantirà regolarità dell’obbligo formativo in vigore a partire dal 3 marzo.

Per gli Associati 2019, regolaermente paganti, verrà applicato uno sconto del 10% sul costo del corso.

Riccardo Golota
0733/366437 – 389/6489661