Home Autoriparazione Operatore Carrozzeria e Gommista: al via i corsi di formazione per responsabile...

Operatore Carrozzeria e Gommista: al via i corsi di formazione per responsabile tecnico

operatore Carrozzeria e Gommista

In partenza  i corsi di fromazione per responsabile tecnico operatore Carrozzeria e Gommista

La Regione Marche (Del. Di Giunta n. 1770 del 27.12.18) ha approvato gli standard minimi dei percorsi di qualificazione professionale e formativi per Responsabile Tecnico delle attività di “Operatore per le lavorazioni di carrozzeria” ed “Operatore per le lavorazioni di gommista”.

La norma stabilisce che la frequentazione con esito positivo dei corsi regionali di qualificazione, da parte delle imprese di autoriparazione già iscritte nel registro imprese o nell’albo delle imprese artigiane ed abilitate per una o più attività di autoriparazione (Meccatronica, Carrozzeria, Gommista), consente al responsabile tecnico, l’immediata acquisizione delle competenze nella abilitazione non posseduta.

La formazione può essere erogata direttamente dalle Regioni e dalle Province Autonome e da enti accreditati od autorizzati dalle stesse.

Confartigianato Imprese Macerata–Ascoli Piceno-Fermo, attraverso Imprendere srl, soggetto formativo accreditato presso la Regione Marche, sta attivando i corsi per operatore Carrozzeria e Gommista.

Il percorso formativo prevede una durata minima di 280 ore, con una quota di stage esterno pari al 30% del monte ore. Sono previsti dei crediti formativi per i responsabili tecnici di aziende già operanti in una delle attività di autoriparazione.

Visto l’esiguo numero di partecipanti ammessi alle sessioni formative, gli interessati a conseguire una od entrambe le qualifiche, dovranno compilare il modulo di manifestazione di interesse in allegato e inviarlo via email a [email protected] o via fax allo 0733.366223.

Paolo Tappatà
Tel: 0733.366928