Home Benessere Corsi di Tatuaggio e Piercing per Estetiste

Corsi di Tatuaggio e Piercing per Estetiste

Corsi di Tatuaggio e Piercing

Confartigianato, in collaborazione con Imprendere, organizza nuovi corsi di formazione dedicati ad estetiste con qualifica e specializzazione che vogliono imparare l’arte del tatuaggio e del piercing.

Coloro che sono in possesso della qualifica  di estetista (base), dei titoli di operatore delle cure estetiche o operatore del benessere, possono diventare operatori di tatuaggio o di piercing  con un corso di formazione da 150 ore.

Corso di “Operatore di tatuaggio

Materie: competenze tecnico sanitarie (12 ore), cultura del tatuaggio (8 ore), attrezzature (12 ore), educazione all’immagine(28 ore), tecniche di esecuzione tatuaggi (82 ore), composizione dei prodotti post trattamento(2 ore), verifica finale (6  ore).
Durata: 150 ore
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza di “Operatore di tatuaggio”

Corso di “Operatore di piercing

Materie: competenze tecnico sanitarie (8 ore), attrezzature ( 8 ore), elementi di gioielleria da piercing (6 ore), tecniche di esecuzione del piercing ( 56 ore), dermatologia  (28 ore), igiene e salute (26 ore), predisposizione di ambienti e attrezzature (12 ore),  verifica finale (6  ore).
Durata: 150 ore
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza di “Operatore di piercing”

Coloro invece che sono in possesso della specializzazione di estetista possono diventare operatori di tatuaggio con un corso di formazione da 150 ore o operatori di piercing con un corso da 106 ore.

Corso di “Operatore di tatuaggio

Materie: competenze tecnico sanitarie (12 ore), cultura del tatuaggio (4 ore), attrezzature (12 ore), educazione all’immagine (28 ore), tecniche di esecuzione tatuaggi (82 ore), composizione dei prodotti post trattamento(6 ore), verifica finale (6  ore).
Durata: 150 ore
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza di “Operatore di tatuaggio”.

Corso di “Operatore di piercing

Materie: competenze tecnico sanitarie (8 ore), attrezzature ( 8 ore), elementi di gioielleria da piercing (6 ore), tecniche di esecuzione del piercing ( 56 ore), dermatologia  (28 ore),  verifica finale (6 ore).
Durata:  112 ore
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza di “Operatore di piercing”.

I corsi si terranno presso il laboratorio di Estetica di Confartigianato in via Velluti 100 -Piediripa (MC) a partire dal 18 febbraio 2019. Per partecipare è necessario compilare e inviare la scheda adesione allegata.

Info

Francesca Frenquelli 0733.366284
[email protected]

Eleonora D’Angelantonio 0733.366308
[email protected]

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo