Home Benessere Benessere: “Fare impresa nel settore beauty&wellness – comunicazione efficace e numeri a...

Benessere: “Fare impresa nel settore beauty&wellness – comunicazione efficace e numeri a supporto dei risultati”, Porto San Giorgio 27 gennaio 2019

La comunicazione è da sempre uno strumento essenziale per la buona riuscita della propria attività e per il raggiungimento dei propri obiettivi.
In un settore sempre più concorrenziale, la chiave del successo è distinguersi e offrire un servizio che soddisfi pienamente le esigenze della propria clientela. Una buona comunicazione e la capacità di ascoltare sono due elementi distintivi importanti!

Gli artigiani della bellezza” ha organizzato, per la giornata di Domenica 27 Gennaio, un secondo evento di formazione sul tema della PNL e della comunicazione efficace applicata al mondo Beauty&Wellness e rivolta ai professionisti del settore (non solo estetiste e parrucchieri, ma anche figure operanti nel mondo dell’osteopatia, della fisioterapia e dello sport). L’evento si svolgerà all’Hotel David Palace di Porto S. Giorgio

Con l’aiuto della coach Manuela Ravasio, professionista del settore benessere da oltre trent’anni ed esperta di PNL, affronteremo il tema della comunicazione efficace e delle sue caratteristiche.

✔ Qual è la differenza fra parlare e comunicare?
✔ Caratteristiche della comunicazione efficace
✔ Quali sono i comportamenti che caratterizzano un buon Ascolto Attivo?
✔ Strategie e strumenti di comunicazione efficace verso l’interno e verso
l’esterno
✔ Come la comunicazione rafforza la leadership verso il cliente, il team e
anche noi stessi
✔ Parliamo di “business”
✔ Il risultato o si raggiunge o non si raggiunge.
✔ Cosa significa “fare impresa”: caratteristiche e linee guida
✔ Monitoraggio, questo sconosciuto