Home Notizie Stampa 3D: Impariamo a fare Slicing

Stampa 3D: Impariamo a fare Slicing

stampa 3D e slicing

Confartigianato Imprese Macerata organizza il workshop formativo gratuito Slicing e Stampa 3D, ovvero l’utilizzo di tecniche ed istruzioni di slicing (g-code) per il trasferimento di oggetti già modellati ad una stampante 3D per la produzione dell’oggetto stesso.

L’oggetto del corso sarà quindi quindi di formare i partecipanti sulla impostazione ed ottimizzazione di alcune caratteristiche di stampa del modello, particolarmente su parametri e impostazioni che influiscono sulla velocità di realizzazione e sull’aspetto/comportamento dell’oggetto una volta stampato. Ad esempio: Altezza dello strato, Larghezza delle pareti, Densità di riempimento, Tipo di supporto (per strutture a sbalzo che hanno bisogno di supporti per garantire l’integrità strutturale).

La partecipazione al workshop non richiede conoscenze di modellazione 3D, ai partecipanti verrà assegnato un modello digitale già pronto di un determinato oggetto. Verrà eseguita inoltre la stampa 3D di alcuni dei file eleborati e prodotti dai partecipanti.