Home Notizie PRIVACY, iscriviti gratuitamente al seminario di giovedì 22 novembre, Ascoli Piceno ore...

PRIVACY, iscriviti gratuitamente al seminario di giovedì 22 novembre, Ascoli Piceno ore 18.00

Si svolgerà giovedì 22 novembre con inizio dalle ore 18.00 l’incontro sul tema della “Privacy” organizzato dalla Confartigianato AP-FM in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche (già Camera di Commercio di Ascoli Piceno) presso la sede provinciale sita in Viale Sinibaldo Vellei, 16/B ad Ascoli Piceno.

Dopo il 25 maggio 2018, data di entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy, che ha rappresentato un cambiamento di prospettiva con nuovo approccio che privilegia l’aspetto sostanziale (non più adempimenti meramente formali), responsabilizzando l’azienda ad analizzare la propria situazione e gli eventuali specifici rischi prima porre in essere azioni concrete anche da un punto di vista organizzativo, il 4 settembre è stato pubblicato il decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 con disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) cosiddetto GDPR.

Verranno anche proposti alcuni richiami all’obbligo della Fatturazione elettronica.

Per sostenere le imprese la Confartigianato AP-FM ha approntato un apposito servizio di consulenza ed espletamento delle pratiche necessarie.

Per partecipare agli incontri gratuiti è necessario registrarsi compilando il modulo raggiungibile a questa pagina: http://www.confartigianatoimprese.org/2018/10/25/fatturazione-elettronica-calendario-degli-incontri-con-le-imprese-novembre-2018/

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo