Home Trasporti Class Action dell’Autotrasporto contro il cartello dei costruttori di tir

Class Action dell’Autotrasporto contro il cartello dei costruttori di tir

class action

Confartigianato Trasporti Macerata, insieme al Sindacato Autotrasporti e Logistica e in collaborazione con la Transport  Service, organizza il convegno “Class Action: riprendiamoci il maltolto. Azione collettiva Europea contro il cartello dei costruttori di tir“, che si terrà domenica 11 novembre 2018 alle ore 10.00 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro 21).

Lo scopo di Confartigianato Trasporti è quello di informare le imprese, attraverso assemblee pubbliche sul territorio, su come  procedere per il recupero delle somme che sono state prelevate al momento degli acquisiti di autoveicoli effettuati dal Gennaio 1997 a Gennaio 2011, con una maggiorazione di costi di circa il 15%. Somme che, dopo la condanna della UE dei costruttori, possono essere recuperate grazie all’accordo sottoscritto da Confartigianato e molte altre Associazioni di trasportatori italiani, con la Omni Bridgeway, società specializzata nelle Class Action a livello Europeo.

Al convegno interverranno Giorgio Menichelli, Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Macerata, Sergio Soffiatti della Segretaria Nazionale Trasporti e Gilberto Gasparoni di Confartigianato Trasporti Marche.

Per partecipare è necessario compilare la scheda adesione in allegato.

Simone Clementi