Home Notizie Impresa 4.0, passiamo alla pratica! Giovedì 25 ottobre il seminario-innovazione 4.0

seminario impresa 4.0 25 ottobre

Impresa 4.0, passiamo alla pratica!

Un appuntamento da non perdere il Seminario – Innovazione 4.0 che si terrà giovedì 25 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze di NAVITAS Coworking di Civitanova Marche (Via Enzo Ferrari, 9 – Zona Industriale “A”).

Nel corso del seminario si potrà:

• ascoltare le esperienze concrete di operatori, ingegneri, tecnici qualificati e micro-piccole imprese che sono già all’opera.
  • comprendere le opportunità competitive della digitalizzazione della manifattura e dei servizi.
  • conoscere tecnologie e soluzioni a misura del proprio settore ed attività, della propria impresa.
  • scoprire come la manifattura additiva sta cambiando processi produttivi e mercati.
  • chiarire dubbi su come interpretare ed attuare l’interconnessione e l’integrazione di macchine, processi e dati.
  • sapere come usufruire degli incentivi fiscali (iper-ammortamento, credito d’imposta) e dei finanziamenti pubblici regionali.

Ma, soprattutto, per conoscere quali sono le professionalità, le competenze e le persone che fuori e dentro l’impresa sono fondamentali per il successo del vostro percorso di innovazione 4.0.

Interverranno:
Andrea Giaconi (Responsabile Finanza agevolata e Project Manager 4.0, Jef Knowledge Applications srl)
Mario Ascari – (Responsabile analisi trattamento dati ed esperto sistemi “Industria 4.0, Pro-Vision Srl – . Presidente Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione )
Emilio Antinori (Product Designer, Design For Craft srls)
Giuseppe Ripani (Responsabile del Digital Innovation Hub “MArKE” – Confartigianato Imprese Macerata)