Home Notizie CCIAA FM NUOVI INCENTIVI E RICONOSCIMENTI ALLE IMPRESE

CCIAA FM NUOVI INCENTIVI E RICONOSCIMENTI ALLE IMPRESE

1) Bando per la concessione di incentivi economici alle imprese, per la ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016.

Bando per la concessione di incentivi economici alle imprese, per la ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016.
La Camera di Commercio Fermo intende sostenere la ripresa produttiva dell’area colpita dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016 con contributi a fondo perduto, nell’ambito dell’iniziativa del Fondo di Solidarietà di Unioncamere.
Sono previste tre linee di intervento (spese sostenute nel periodo 29/03/2018–31/10/2018):

  1. acquisto, riacquisto o riparazione di beni mobili strumentali ma anche usati;
  2. acquisto di scorte; spese per messa in sicurezza dell’impresa per il miglioramento sismico dei locali; costi tecnici e rilascio certificazioni utili al ripristino dell’attività;
  3. spese per attività di consulenza specialistica; acquisto nuovi software e applicazioni ICT; spese promozionali; spese per la partecipazione a fiere e mercati; spese per riparare ai gravi danni occorsi ai beni mobili strumentali e alle scorte delle attività produttive industriali, agricole, zootecniche, commerciali, artigianali, turistiche, dei comuni della provincia di Fermo facenti parte del cratere.

La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 90.000,00 ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento della predetta somma.
La domanda di contributo dovrà essere compilata esclusivamente su apposito modulo, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante del soggetto richiedente e inviata esclusivamente, a pena di nullità, via PEC.

Termine presentazione domanda 31 ottobre 2018.

♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️

2) “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico” anno 2018

La Giunta della CCIAA di Fermo, con delibera n. 108 del 28 giugno 2018, ha deliberato il bando “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico” giunto alla 5^ edizione. Il concorso premia i lavoratori benemeriti per lunga e fedele anzianità di servizio e gli imprenditori che si sono resi particolarmente meritevoli nel campo del progresso tecnico-economico della provincia.
Possono concorrere all’assegnazione dei premi, per le rispettive categorie, i soggetti lavoratori che abbiano operato o che operino nella provincia di Fermo. L’anzianità e i requisiti descritti nel bando dovranno essere posseduti alla data della presentazione della domanda.

Termine per la presentazione domanda: 30 settembre 2018

♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️♦️

3) “Stella al merito del Lavoro” – Anno 2019 – Proposte di candidature

A tutti gli imprenditori che volessero premiare la professionalità e la dedizione di un dipendente che ha contribuito alla crescita dell’azienda, la Prefettura di Fermo indice il premio esposto nell’allegato. Le candidature vanno proposte enunciando i requisiti ed i documenti previsti nell’informativa che gli associati hanno ricevuto.
Gli stessi vanno inviati direttamente o anche per il tramite della Confartigianato AP-FM, alla sede dell’Ispettorato del Lavoro di competenza. Si tratta di un’opportunità da cogliere per ringraziare un/a valido/a collaboratore/trice con un premio dall’alto valore simbolico.
Le candidature vanno presentate entro il 31/10/2018.

Informazioni ai recapiti:

tel. 0736.336402 – [email protected][email protected]

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo