Home Notizie CORSO OBBLIGATORIO PER CONDUCENTI TRASPORTO ANIMALI VIVI, aggiornamento formativo

La Confartigianato MC organizza un corso di aggiornamento formativo valido per il rinnovo dei certificati di idoneità decennali in merito agli obblighi per conducenti di animali vivi. Il corso è rivolto a imprenditori, soci, collaboratori e dipendenti di imprese che operano nel settore del trasporto animali vivi che hanno già conseguito l’idoneità e dovranno rinnovarla.

I contenuti del corso prevedono:

• Aspetti tecnici ed amministrativi della legislazione comunitaria sulla protezione degli animali durante il trasporto: Regolamento (CE) n. 1/2005 del Consiglio del 22 dicembre 2004; Decreto legislativo 25 luglio 2007, n. 151.
  • Fisiologia animale e fabbisogno di acqua e alimenti, comportamento animale e concetto di stress.
  • Aspetti pratici dell’accudimento di animali.
  • Impatto dello stile di guida sul benessere degli animali trasportati e sulla qualità della carne.
  • Cure di emergenza degli animali.
  • Aspetti relativi alla sicurezza del personale che accudisce gli animali.

Durata: 4 ore

Calendario del corso:

• Venerdì 14/09/2018 ore 14.00-18.00 c/o sede Confartigianato di Tolentino, Via Ficili (c.da Cisterna, z.na ind.le Tolentino – di fronte al Centro Commerciale La Rancia)
  • Giovedì 25/10/2018 ore 14.00-18.00 c/o sede Confartigianato di Civitanova Marche, Via Carducci (z.na Cecchetti, SS Adriatica – sopra il supermercato Coal).

Informazioni: Alice Marinozzi Tel.: 0733/366926 – Fax: 0733/366369 [email protected]

Costi e iscrizione:

[dg attachment_pg=”false” paginate=”true” ids=”8286″]