Home Notizie Bandi a sostegno delle aree colpite dal sisma: investimenti produttivi, imprese sociali...

Bandi a sostegno delle aree colpite dal sisma: investimenti produttivi, imprese sociali e made in italy

bandi sisma POR Marche 2014-2020

Vi informiamo che sono aperti tre nuovi bandi del POR MARCHE FESR 2014 – 2020 a sostegno della ripresa delle aree colpite dagli eventi sismici. Si tratta di tre linee di intervento distinte e specificamente:

• Bando per il sostegno agli investimenti produttivi per il rilancio della crescita economica e della competitività: rivolto alle micro, piccole e medie imprese in forma singola che realizzano investimenti  di ammodernamento, ristrutturazione aziendale, diversificazione ed internazionalizzazione;
  • Bando per la rivitalizzazione delle filiere del Made in Italy colpite dal terremoto: rivolto alle micro, piccole e medie imprese esclusivamente in forma aggregata (contratto di rete, Associazioni temporanee o raggruppamenti) che realizzano programmi di investimento negli ambiti agroalimentare, salute e benessere, meccatronica, casa e arredo e moda;
  • Bando a sostegno dello sviluppo e alla valorizzazione delle imprese sociali nelle aree colpite dal terremoto: rivolto alle imprese in forma singola o aggregata, tramite Rete- Contratto, Associazioni o Raggruppamenti di Imprese, Raggruppamenti di Imprese, che investano per realizzare soluzioni innovative per servizi e prodotti più rispondenti ai bisogni degli utenti negli ambiti di intervento dell’assistenza domiciliare, servizi per infanzia/adolescenza, invecchiamento attivo, inclusione sociale, inclusione socio-lavorativa soggetti svantaggiati, conciliazione vita-lavoro. (scadenza prorogata al 20 novembre 2018)

Emanuela Fiorani
Servizio Contributi Pubblici alle Imprese