Home Ristorazione e Accoglienza Aperigusto Speciale RisorgiMarche: menù e prodotti tipici prima e dopo il concerto...

Aperigusto Speciale RisorgiMarche: menù e prodotti tipici prima e dopo il concerto di Toquinho

Aperigusto Speciale RisorgiMarche Toquinho

Proseguono gli appuntamenti con Aperigusto Speciale RisorgiMarche! Dopo il concerto di Luca Carboni dello scorso 17 luglio, sarà la volta di Toquinho che si esibirà insieme alla cantante Greta Panettieri mercoledì 1 agosto a Pian della Cuna di Fematre (Visso / Pievetorina / Monte Cavallo).

Toquinho torna in Europa dopo il successo del 2017, con un omaggio alla musica brasiliana proponendo i duetti che lo hanno reso celebre in Italia.

Per l’edizione 2018, l’organizzazione ha incentivato Comuni limitrofi ed Associazioni di categoria ad organizzare eventi ed attività prima e dopo i concerti. Degustazioni, promozione di prodotti tipici, intrattenimenti, tutte iniziative che possano aumentare l’offerta per i visitatori/turisti e che possano incentivare la permanenza degli stessi e le occasioni di consumo.

Aperigusto Speciale RisorgiMarche ToquinhoConfartigianato Imprese Macerata anche per questa occasione ha messo in rete una serie di locali che proporranno ai clienti e ai turisti colazioni, pranzi, aperitivi e cene ad un prezzo particolare, promuovendo i prodotti tipici della nostra terra.

Aperigusto Speciale RisorgiMarche arricchirà quindi il cartellone di iniziative e i dopofestival che i Comuni hanno già organizzato, offrendo ai partecipanti la possibilità di degustare le eccellenze enogastronomiche della provincia.

I locali inoltre potranno organizzare al loro interno eventi particolari, degustazioni, incontri con i produttori locali e qualsiasi iniziativa che aumenti l’offerta ricettiva. Agli aderenti sarà consegnato un kit di partecipazione che conterrà materiale promozionale (volantini e vetrofanie) utile come segno di riconoscimento nei giorni dell’evento.

Ecco l’elenco dei locali partecipanti:

VISSO: Azienda Agraricola Pastorello – Frazione Cupi Bar F&F Ripartiamo insieme – Località Laghetto Bar Il laghetto – Giardini del lago Caffè Sibilla Pasticceria-Gelateria – Località Laghetto Calabrò Carni – Località Laghetto Casale Saliere (Rifugi dei Sibillini) – Località Fematre Food truck Battista – Località Fematre Giò Oliva Fritti – Località Laghetto La Filanda – Località Laghetto L’albero Del Pane – Via Cesare Battisti 51 Panificio Cappa Antonio – Località Villa Sant’Antonio, 15 e Località Laghetto Pettacci Salumi – Largo Paolo da Visso Pizzeria Wanted – Località Laghetto Ristorante Km Zero – Via Cesare Battisti 43 Salumificio-Bar-Alimentari Cappa – Località Villa Sant’Antonio, 15 Tabaccheria Enoteca Crisantemi – Via Cesare Battisti, 51 Trattoria del Pescatore – Via Molini di Croce 14 Vissana Pasticceria – Via Cesare Battisti, 18 Vissana Salumi – Via Cesare Battisti 57

PIEVE TORINA: Azienda agricola Scolastici – Località Macereto Bar Pompei-Alimentari-Prodotti tipici Monti Sibillini – Frazione Piè Casavecchia 22/bis Expò Bar – Le piane Fattoria Lucarini – Frazione Piè Casavecchia Kriss Bar – Piazza Salvo D’acquisto La Locanda del Re – S.S. 209 Valnerina Panificio Fronzi – Via Pio La Torre 5 Pievetorina Saloon – Via Aldo Moro (presso nuova area commerciale) Pizzeria Il Vecchio Molino – Frazione Piè Casavecchia Società agricola Delizie – Via Strada S. Ilario snc

MONTE CAVALLO: Bar Testiccioli – Largo Leopardi, 7 Trattoria Il Nido dell’Aquila – Piazzale Caduti di Nassiriya

MUCCIA: Bar Ristorante Carnevali – Bivio Maddalena SS 77 Bar Pizzeria Anno Zero – SS.77 Km 43700 Maddalena Bar Pizzeria i Giardini – Viale Matteotti Forno Muzia – Via Clementina 1 Riky Bar – SS.77 Km 43+500 Maddalena

Scarica il programma completo e segui la pagina Facebook di Aperigusto per restare aggiornati sull’evento!