Home Notizie Bando per le imprese Commerciali del settore Alimentare: contributi per la riqualificazione...

Bando per le imprese Commerciali del settore Alimentare: contributi per la riqualificazione e valorizzazione

bando commercio

La Regione Marche ha emanato il Bando per la concessione dei contributi ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali e in particolare le imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’obiettivo è quello di realizzare progetti relativi alla riqualificazione e alla valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali.

• Beneficiari: micro, piccole, medie imprese commerciali di vendita al dettaglio, esistenti e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti;
  • Investimenti ammessi: ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria; ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale; attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l’attività di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande;
  • Entità dell’agevolazione: 15% delle spese riconosciute ammissibili;
  • Spese ammissibili: non inferiori a € 15.000,00 (al netto di IVA) e non superiori a € 60.000,00 (al netto di IVA);

La scadenza per la presentazione delle domande, fissata per il 20 luglio,

è stata prorogata al 10 settembre 2018.

Confartigianato Imprese Macerata organizza a tal proposito, un incontro informativo gratuito con le imprese interessate, che si terrà lunedì 25 giugno 2018 alle ore 15.30 presso la propria sede provinciale (via Pesaro 21) nel corso del quale Emanuela Fiorani – Responsabile Servizio Contributi Pubblici alle Imprese di Confartigianato Imprese Macerata, spiegherà nel dettaglio il bando in questione.

Compila il form per iscriverti all’incontro gratuito

Emanuela Fiorani