Home Alimentazione Il Mulino Bravi alla settima edizione delle Giornate Europee dei Mulini

Il Mulino Bravi alla settima edizione delle Giornate Europee dei Mulini

mulino bravi 2018

Sabato 19 e domenica 20 maggio in tutt’Italia si svolgerà la 7° edizione delle “Giornate Europee dei Mulini“, organizzata dall’AIAMS, l’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici, con lo scopo di portare a conoscenza del pubblico un patrimonio da salvaguardare per la sua valenza storica e architettonica e valorizzare i siti ambientali, rilanciando l’attività molitoria.
mulino BraviPer la Regione Marche, tra i mulini che parteciperanno all’iniziativa ci sarà l’antichissimo Mulino Bravi di Cingoli, un mulino a pietra azionato ad acqua specializzato in macinatura di castagne, orzo, granoturco e grano, attivo dal 1565. Attualmente il mulino produce farine di grano tenero di tipo integrale e semintegrale, utilizzando grani del territorio, e farine per polenta utilizzando granoturco di tipo nostrale del territorio e granoturco tipico del nostro territorio.

Nel corso della manifestazione la famiglia Bravi proporrà una visita ai locali del Mulino, illustrandone la sua antica storia e il suo funzionamento (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30), e una degustazione di farine bio e polenta (dalle 15.30 alle 19.30).

Info
www.1565mulinobravi.it
[email protected]
337293830

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo