Home Ristorazione e Accoglienza Fare Turismo: come creare e promuovere esperienze indimenticabili per i propri clienti

fare turismo

Confartigianato Imprese Macerata e “Expirit”, la prima startup innovativa a vocazione sociale sul turismo nelle Marche, organizzano l’incontro formativo gratuito “Fare Turismo“, rivolto a tutti gli operatori dell’ospitalità (albergatori, b&b, agriturismi, host), della ristorazione, dell’artigianato artistico e dell’industria manifatturiera “Made in Italy”, produttori agricoli di eccellenze locali, guide turistiche, agenzie viaggi e aspiranti imprenditori del settore turistico.

Lunedì 14 maggio alle ore 15.30 presso l’Auditorium della sede provinciale di Confartigianato (via Pesaro 21) si terrà quindi il primo grande appuntamento sul turismo esperienzale in Provincia di Macerata, un’ occasione unica di apprendimento e di confronto insieme alle realtà più dinamiche del nostro territorio. Un modo per far conoscere la propria storia e i propri prodotti attraverso la creazione di esperienze uniche per i propri clienti.

La gastronomia e l’artigianato, combinati con l’ospitalità e l’accoglienza tipica marchigiana, sono risorse su cui fondare le basi per uno sviluppo sostenibile e armonico delle nostre comunità. Per questo è necessario, per gli operatori, conoscere le aspettative dei viaggiatori e trasmettere efficacemente le proprie peculiarità e la propria storia.

Ogni artigiano, ristoratore, produttore agricolo può dare sfogo a creatività ed inventiva per far scoprire a turisti appassionati le caratteristiche della propria impresa, dei propri prodotti e del proprio lavoro quotidiano.

Se la tua attività professionale si presta a diventare esperienza turistica o se vuoi scoprire se potrebbe diventarlo, partecipa all’evento!

L’ingresso è libero.

Alla fine dell’evento sarà offerto un buffet a base di prodotti tipici locali.