Home Alimentazione Le imprese Confartigianato al fritto Misto ascolano, 28 e 29 aprile 2018

Le imprese Confartigianato al fritto Misto ascolano, 28 e 29 aprile 2018

Da domani lo Stand della Camera di Commercio si arricchirà con le attività artigiane dell’enogastronomia e della moda

Le imprese della Confartigianato di Ascoli Piceno saranno presenti al Fritto Misto, uno dei più importanti eventi italiani dedicati al cibo che da quattordici anni si svolge nel centro cittadino in Piazza Arringo. Un piacevole viaggio nel mondo del fritto, dei suoi sapori, dei suoi colori, delle sue pastelle, delle sue impanature alla conoscenza delle peculiarità delle cucine tipiche italiane.
Le imprese Confartigianato del settore alimentare saranno presenti presso lo stand messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno il 28 aprile, con degustazioni dei prodotti tipici locali: l’iniziativa rientra nel novero di eventi del progetto “Sapori e Tradizione”, volto a far conoscere ed apprezzare i prodotti locali, grazie al contatto diretto con di produttori, soprattutto di provenienza dai comuni del cratere sismico. “Sapori e Tradizione”, infatti, è stato un progetto pluriennale sostenuto dalle Camere di Commercio di Ascoli Piceno e Fermo e ha proposto cene con chef di alto livello, iniziative di promozione, un nuovo sito web con i prodotti tipici, le strenne natalizie e la presenza in molteplici contesti locali al fine di promuovere le attività di nicchia, vere eccellenze della nostra gastronomia.

Il giorno successivo, il 29 aprile, nella stessa location, i sarti e gli stilisti della Confartigianato mostreranno le proprie realizzazioni ai presenti, anche in vista della nuova edizione della tradizionale Rassegna di Moda Sotto le Stelle della prossima estate.
Gastronomia e artigianalità, un connubio che intende far vedere dal vivo e intessere relazioni tra produttori e acquirenti per comprendere che la coltivazione e la trasformazione dei prodotti alimentari di eccellenza e le creazioni artigianali, e in questo caso, sartoriali sono il motore vero della nostra economia locale.

Calendario presenze Confartigianato:

• SABATO 28 APRILE, Food dalle 12.00 alle 15.00 – dalle 18.30 alle 22.30