Home Notizie Premio F. Sardus Tronti per il sostegno all’imprenditoria responsabile

Premio F. Sardus Tronti per il sostegno all’imprenditoria responsabile

Premio F Sardus Tronti

Il Rotary Club di Osimo organizza la quattordicesima  edizione del Premio F. Sardus Tronti 2018 per il miglior progetto di imprenditoria responsabile. L’iniziativa intende valorizzare, attraverso la diffusione delle best practice, l’impegno e le esperienze più significative realizzate dalle singole imprese marchigiane per la crescita sociale della comunità.

Tali esperienze vengono declinate in due diversi modi differenziando tra imprese consolidate e start up: per le prime si vuole evidenziare l’impatto sociale delle imprese che intendono agire non solo su quello che è il proprio core business economico; per le seconde si vuole porre l’attenzione sulla modalità operativa che vede nella crescita del benessere sociale le basi anche per una crescita economica.

Destinatari
Start up con sede operativa nella Regione Marche la cui attività sia orientata a Giovani, Ambiente, Territorio, Welfare:

• costituite dopo il 1 gennaio 2016;
  • con età media della compagine sociale inferiore o uguale a 35 anni alla data dell’atto di costituzione;
  • segnalate da associazioni di categoria, enti locali, beneficiari dell’iniziativa, cittadini o autocandidate.

Imprese con sede operativa nella Regione Marche, che nell’ anno 2017 abbiano svolto o iniziato progetti al di fuori delle proprie attività imprenditoriali a favore del benessere della comunità: Giovani, Ambiente, Territorio, Welfare, segnalate da associazioni di categoria, enti locali, beneficiari dell’iniziativa, cittadini o autocandidate, suddivise nelle seguenti categorie:

• Imprese sotto i 20 dipendenti;
  • Imprese tra i 20 e i 50;
  • Imprese sopra i 50 dipendenti.

Il progetto dovrà essere inviato esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 19 maggio 2018 utilizzando il modello disponibile sul sito del Rotary Club Osimo: www.rotaryosimo.org

Ing. Pasquale Romagnoli
717230228 – 3473659440