Home Notizie Le proposte di Confartigianato per un nuovo Welfare

Le proposte di Confartigianato per un nuovo Welfare

convegno welfare 2018

Il welfare è una sfida essenziale per la nostra provincia. E’ una condizione fondamentale per far ritrovare alle nostre territorialità le ragioni della cooperazione e delle responsabilità personali e collettive di una comunità locale per un presente migliore ed un futuro piú ricco per tutti.
Confartigianato è impegnata attivamente in questo percorso, da una parte realizzando iniziative concrete per dare una risposta alle esigenze dei propri associati, delle persone e delle comunità locali, dall’altra sostenendo processi di sensibilizzazione e di cambiamento, coinvolgendo il mercato ed i suoi attori.

Il sociale per Confartigianato è un’idea, un progetto, è un’attività non speculativa, inclusiva ed economicamente sostenibile nel lungo periodo, che rigenera e riassicura Valore per le imprese, le persone e le comunità locali che ogni giorno fanno il Paese.

Le proposte di Confartigianato per un nuovo welfare che possa trasformarsi da costo a risorsa per lo sviluppo, verranno presentate nel corso del convegno che si terrà venerdì 23 marzo 2018 alle ore 17.30 presso la sede provinciale (via Pesaro 21).

Insieme a Il Faro Cooperativa Sociale, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con lo scopo di instaurare forme di collaborazioni permanenti su progetti specifici riguardanti la sfera del sociale, dando vita al progetto ConFaro. La collaborazione è articolata su alcuni ambiti tematici come la promozione di servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi, di animazione, residenziali, semiresidenziali e territoriali, ad anziani, disabili, minori, soggetti in stato di emarginazione o disagio sociale e famiglie in difficoltà, nonché tutte le attività atte a prevenire stati di bisogno sociale e a contribuire al miglioramento della qualità della vita.

In allegato l’invito e il programma del convegno.

Eleonora D’Angelantonio
tel.0733-366308