La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno indice la seconda edizione del Memorial intitolato a Fabrizio Desideri, artigiano prematuramente scomparso a seguito di un grave incidente il 25 maggio 2015. Il ricordo intende manifestare le peculiarità professionali e l’aspetto umano che in Fabrizio Desideri convivevano in perfetta armonia.
Fabrizio era un edile e amava il suo lavoro. Era nato ad Ascoli Piceno il 01 ottobre 1966. Il 4 aprile 2001, fondando la “Scaviter di Desideri Fabrizio”, aveva rilevato l’impresa di famiglia. Era un esperto conduttore di mezzi pesanti, d’opera e movimento terra.
La manifestazione si svolgerà ad Ascoli Piceno venerdì 26 maggio 2017 dalle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale G. Gabrielli – sala Gagliardi.
Le imprese vincitrici di una targa ricordo, sono state selezionate tra le categorie che meglio esprimono l’animo e le capacità professionali di Fabrizio Desideri:
- INVESTIMENTI: dalla passione di Fabrizio per il parco veicoli ed attrezzature che teneva fossero sempre al passo con i tempi, aggiornate e sostituite con regolarità al fine di migliorare le prestazioni, aumentarne l’efficienza e la sicurezza;
- SAPER FARE: dall’indole di Fabrizio, capace di trovare sempre soluzioni innovative ad ogni problema e difficoltà; un continuo reinventare il proprio lavoro in favore della committenza, che veniva sempre al primo posto tra tutte le preoccupazioni;
- TUTELA DEI VALORI TRADIZIONALI: dalla capacità dimostrata di Fabrizio nel portare avanti l’attività ereditata dal padre, implementandola e facendola crescere in termini occupazionali e di spiccata professionalità.
In aggiunta, la Confartigianato AP-FM vorrà premiare con una menzione speciale quelle imprese ascolane che subito dopo il sisma del 24 agosto si sono prodigate nell’aiuto gratuito alle attività produttive più colpite.