Home Notizie CONFARTIGIANATO ESPRIME IL CORDOGLIO DEGLI ARTIGIANI ITALIANI PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE...

CONFARTIGIANATO ESPRIME IL CORDOGLIO DEGLI ARTIGIANI ITALIANI PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE CIAMPI

Carlo Azeglio Ciampi 2016Confartigianato esprime il cordoglio degli artigiani e dei piccoli imprenditori italiani per la scomparsa del Presidente Carlo Azeglio Ciampi.

“Il Presidente Ciampi – sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – è stato un grande italiano, un protagonista del nostro tempo, economista di prestigio internazionale, europeista, uomo di Stato che, con autorevolezza e umanità, ha saputo assicurare un saldo riferimento al Paese e a noi imprenditori, pur nelle difficoltà e nelle incertezze della situazione economica interna ed internazionale che hanno caratterizzato gli anni del suo impegno nelle più alte cariche istituzionali”.

“Al Presidente Ciampi – continua Merletti – va la riconoscenza degli imprenditori di Confartigianato, nel prezioso ricordo delle parole che pronunciò durante l’incontro che con lui avemmo nel 2006 al Quirinale. Rivolgendosi a noi artigiani e lodando la qualità del nostro lavoro, ci esortò “ad avere fiducia nella nostra opera e ad essere orgogliosi, e a dimostrare di essere orgogliosi, di avere avuto la fortuna di essere nati in questo Paese, nella nostra Italia”.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo