Home Moda OLTRE 3.000 PRESENZE AL 32° DEFILÉ SOTTO LE STELLE DELLA CONFARTIGIANATO

OLTRE 3.000 PRESENZE AL 32° DEFILÉ SOTTO LE STELLE DELLA CONFARTIGIANATO

Protagonisti sarti, orafi e calzaturieri della Confartigianato

Si è svolta nella serata di ieri la 32° Rassegna di Moda Sotto le Stelle organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo. La manifestazione ha riscosso un enorme successo di pubblico con numerosissimi e attentissimi partecipanti tra turisti cittadini e addetti ai lavori che hanno ammirato nel salotto della città le migliori creazioni di sarti e stilisti, calzaturieri, orafi.
La serata condotta con elegante disinvoltura da Marco Moscatelli accompagnato da Barbara Chiappini in elegante abito da sera ha visto tra i protagonisti anche i giovani emergenti e le vincitrici del concorso total look sono state giudicate da una giuria di qualità espressione della carta stampata e acconciatori, presieduta dal presidente Giuseppe Mazzarella.

Le allieve Melissa Zoncada, dell’IPSIA di Ascoli Piceno e Vanessa Scarponi, dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto hanno vinto ex-aequo il concorso “Total Look“, insieme con Chiara Narcisi, Beatrice Rossi, Sonia Arsila e Annalisa Tarantella: per loro la Confartigianato riserverà un percorso formativo e uno stage presso L’Oreal Milano.

Nel parterre erano presenti la Presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, il prefetto di Ascoli Piceno Sua Eccellenza Rita Stentella, il presidente del BIM, Luigi Contisciani, il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini, della Camera di Commercio di Fermo, Graziano Di Battista, il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, il consigliere regionale Piero Celani.
Presenti inoltre il segretario regionale di Confartigianato Marche Giorgio Cippitelli è il presidente della Federazione Moda della Confartigianato Giuseppe Mazzarella.
Hanno sfilato tra gli altri anche le realizzazioni della presidente della neocostituita categoria sarti e stilisti della Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo Catia Mancini.

La serata si è aperta con un frizzante intervento da parte di Jo Squillo che ha esaltato le produzioni Made in Italy, vero vanto del nostro paese. La show girl era presente alla manifestazione per la realizzazione di un reportage dedicato al fashion e allo stile della moda ascolana, lo speciale con il live dalla passerella, ricco di interviste ai protagonisti, andrà in onda dal 14 agosto sui canali Sky e Mediaset (calendario completo delle messe in onda dei due speciali sul sito www.confartigianatoimprese.org).

Molto apprezzate le performance del comico romano Luciano Lembo, la coinvolgente esibizione canora di Marta Porrà con il rapper Stilo e la vibrante voce di Marco Virgili con i “Fratelli Coltelli“. Alissa Komarova sulle note di Donna senz’Anima di Cocciante ha incantato il pubblico con un balletto classico dalle movenze struggenti.

La copertura fotografica e video dell’intera manifestazione comprensiva anche del backstage allestito all’interno del Palazzo dei Capitani è stata affidata all’agenzia Fotospot Ascoli Piceno.

Le migliori realizzazioni sono in mostra presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno a partire dal giorno 3 agosto dalle ore 10:00 fino alle ore 22:00 nell’ambito della manifestazione denominata “Artigianarte” che prevede altresì incursioni musicali dalle 18.30 e rievocazioni storiche con costumi che ricalcheranno l’epoca Settecentesca.

“Come Confartigianato intendo ringraziare – sottolinea Natascia Troli presidente dell’associazione degli Artigiani di Ascoli Piceno e Fermo – quanti tra partner istituzionali, main sponsor e sostenitori hanno credito fino in fondo alla riuscita dell’evento che si sta configurando ogni anno di più come l’appuntamento più importante in città e maggiormente rappresentativo nonché di pregio dedicato all’outfit.”