Home Notizie BORSE LAVORO “OVER 30”, UN’OPPORTUNITA’ PER GLI ASPIRANTI LAVORATORI CON IL SOSTEGNO...

BORSE LAVORO “OVER 30”, UN’OPPORTUNITA’ PER GLI ASPIRANTI LAVORATORI CON IL SOSTEGNO CONCRETO DELLA CONFARTIGIANATO

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo informa dell’uscita, da parte della Regione Marche del bando per l’assegnazione di borse lavoro riservate agli “over 30”, finanziate mediante l’utilizzo di risorse del POR Marche FSE 2014/2020 (decreto del dirigente della P.F. Formazione e Lavoro e coordinamento presidi territoriali di formazione e lavoro N. 280/sim del 29/07/2016). Verranno finanziate esperienze lavorative e formativa presso soggetti ospitanti quali: Imprese, Associazioni, Organizzazioni senza scopo di lucro, Studi professionali. Per accedere al bando occorre aver compiuto almeno 30 anni compiuti (max 65 anni), essere residenti nella Regione Marche, risultare disoccupati, non aver avuto rapporti di lavoro negli ultimi 4 anni, né rapporti di parentela con i soggetti ospitanti e non aver usufruito di n. 2 borse lavoro dal 2007 al 2013. Inoltre l’attestazione ISEE per l’anno 2015 deve risultare inferiore a 18.000,00 €. La scadenza di presentazione delle domande mediante piattaforma informatica è il 30/09/2016 24/10/2016.

La Confartigianato presso i propri uffici di Ascoli Piceno e Fermo sarà a disposizione per tutti coloro che, essendo in regola con i requisiti richiesti dal bando, vorranno predisporre la domanda di partecipazione per candidarsi alla graduatoria. Nella provincia di Ascoli Piceno saranno assegnate n. 147 borse, mentre a Fermo n. 98.

Maggiori informazioni al tel. 0736.336402, [email protected]

Rimandiamo alla lettura attenta della circolare allegata: