Home Notizie IL PRESIDENTE NAZIONALE GIORGIO MERLETTI INAUGURA LA NUOVA SEDE DELLA CONFARTIGIANATO DI...

IL PRESIDENTE NAZIONALE GIORGIO MERLETTI INAUGURA LA NUOVA SEDE DELLA CONFARTIGIANATO DI ASCOLI PICENO

A due passi dal centro storico per dare nuovo slancio all’operatività con servizi innovativi e tradizionali ad imprese e persone

Verrà inaugurata venerdì 17 giugno 2016 a partire dalle ore 16.30 la nuova sede provinciale della Confartigianato di Ascoli Piceno.

I nuovi uffici, siti nel quartiere di Campo Parignano, in Viale Sinibaldo Vellei, 16/B, a due passi dal centro storico di Ascoli Piceno rappresentano per l’associazione una nuova tappa nel processo di ristrutturazione e ammodernamento dell’assetto organico-funzionale.

“Per noi – riferisce Natascia Troli, presidente interprovinciale dell’Associazione – inaugurare questa nuova casa degli artigiani è un motivo di orgoglio e gli sforzi organizzativi e logistici che abbiamo compiuto nei mesi scorsi vengono ora ripagati dall’afflusso di imprese, pensionati e cittadini che quotidianamente si affacciano presso i nostri uffici per chiedere l’erogazione dei servizi tradizionali, innovativi, pensionistici e formativi. Sarà con noi, e di questo gliene siamo grati, il Presidente nazionale della Confartigianato, Giorgio Merletti, alla sua prima visita ad Ascoli Piceno da quando ha assunto la carica. La Confartigianato di Ascoli Piceno vuole così scommettere sul futuro, non senza tralasciare la situazione attuale che vede in forte crisi la maggior parte dei settori produttivi, in primis quello delle costruzioni, con un tasso di crescita annuo negativo del 2%. Tuttavia non vogliamo rassegnarci alla crisi, vogliamo affrontarla a viso aperto con spirito propositivo e carattere tenace!”

Tra le altre autorità invitate: Anna Casini, Assessore Urbanistica, Territorio, Agricoltura, Vicepresidente della Regione Marche, Luciano Agostini, Onorevole Deputato, Rita Stentella – Prefetto di Ascoli Piceno, Paolo D’Erasmo, Presidente Provincia di Ascoli Piceno, Don Emidio Rossi, Vicario generale della Diocesi di Ascoli Piceno.

“La significativa presenza – prosegue la Presidente Troli – del Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, nonché del Sindaco, Guido Castelli rappresenta quell’essenziale sinergia richiesta dal momento storico che stiamo vivendo necessaria oggi più che mai alla crescita delle imprese e del sistema territoriale che vogliamo rappresentare”.

Il ricco programma prevede, dopo la benedizione dei nuovi uffici, i saluti iniziali della Presidente Troli con taglio del nastro inaugurale e un momento dedicato alla memoria di Moreno Bruni, primo Presidente dell’Associazione scomparso prematuramente nel maggio del 2013. Moreno nel 2003 fondò insieme ad altri associati la “UAPI, unione artigiani e piccola impresa”, poi diventata “Confartigianato Imprese Ascoli e Fermo”. Insieme con la famiglia verrà scoperta una targa che intitola a Moreno Bruni la nuova sala riunioni e corsi della nuova sede cittadina.

Seguiranno gli interventi degli ospiti e un ricco buffet.

Presidente Natascia-Troli