Home Notizie DALLA CCIAA DI ASCOLI PICENO CORSO GRATUITO: “DALL’IDEA ALL’IMPRESA”

DALLA CCIAA DI ASCOLI PICENO CORSO GRATUITO: “DALL’IDEA ALL’IMPRESA”

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, nel quadro delle iniziative istituzionali del Fondo perequativo di Unioncamere, volte ad incentivare lo sviluppo di imprenditorialità nel territorio provinciale, realizza un progetto formativo per la promozione di nuove iniziative imprenditoriali.
L’obiettivo è quello di favorire la creazione di start up, trasferendo ai partecipanti una serie di competenze, che consentano di tradurre l’idea in un progetto d’impresa, valutando correttamente le reali opportunità di business e la sostenibilità dell’iniziativa.

Il percorso, totalmente gratuito, si svolgerà nel periodo aprile-giugno 2016 e si articolerà in attività formative di tipo tradizionale e in attività di laboratorio, nell’ambito delle quali i partecipanti dovranno, sotto la guida dei docenti, sviluppare il proprio progetto imprenditoriale, mettendo in pratica i concetti appresi in fase di formazione frontale.
Al termine del corso verrà effettuata una selezione dei progetti d’impresa “più concreti”, per i quali sarà previsto un affiancamento operativo per la redazione del business plan.
Le iscrizioni dovranno essere presentate alla Camera di Commercio, entro il 25 marzo 2016, compilando l’apposito modulo di iscrizione e trasmettendolo via pec all’indirizzo [email protected].
E’ sufficiente collegarsi al sito camerale www.ap.camcom.gov.it per visionare il progetto e scaricare il modulo di iscrizione.