Workshop “Cyber Crime e Cyber Security” – Partecipazione gratuita
“I crimini informatici a danno di imprese, enti e liberi professionisti. Come tutelare in modo efficace la sicurezza delle informazioni”
Venerdì 27 novembre 2015, ore 9.00
Hotel Cosmopolitan, Civitanova Marche
Cybercrime: attacchi informatici in crescita ovunque (Rapporto Clusit Italia 2015)
Mentre gli attacchi si moltiplicano a dismisura e diventano sempre più sofisticati, le piccole e medie imprese continuano a vedere il problema ancora lontano. I tempi del “chi vuoi che sia interessato ad attaccare uno come me” sono finiti però da parecchi anni. La sicurezza informatica è oggi un problema che tocca tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni. Gli attacchi informatici nella maggior parte dei casi non mirano a un utente “particolare”, ma a rubare più informazioni possibili a chiunque capiti per chiedergli poi un riscatto in denaro.
Prevenire i rischi è meglio che dover poi correre disperatamente ai ripari, con gravi perdite di dati, di tempo e di denaro. Difendersi dal crimine informatico si può!
Non serve nascondere la testa sotto la sabbia: conoscere il problema è il primo passo per costruire un’efficace sistema di difesa.
ISCRIVETEVI SUBITO A QUESTO IMPORTANTE SEMINARIO: I MIGLIORI PROFESSIONISTI ED ESPERTI DI SICUREZZA INFORMATICA ILLUSTRERANNO I CRIMINI IN CORSO, SPECIE NEL NOSTRO TERRITORIO E INDICHERANNO COSA OCCORRE FARE PER DIFENDERSI.
NON BISOGNA AVERE PAURA DELLE TECNOLOGIE DIGITALI (il mondo diventerà sempre più digitale ed interconnesso) MA OCCORRE SAPERLE USARE CORRETTAMENTE ED IN SICUREZZA!
Alleghiamo:
- Programma_Cyber_Crime.pdf
- Scheda adesione workshop Crimini digitali e Sicurezza Informatica.doc da compilare e inviare via mail a [email protected] oppure al fax n. 0733/366223.