Strumenti agevolati per imprese e start-up innovative
La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo organizza giovedì 22 Ottobre 2015 dalle ore 15.30 un seminario informativo sul tema delle start up e PMI innovative con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Fermo e della Cooperativa Artigiana di Garanzia “Mario Pierucci”.
L’incontro, ospitato presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Fermo, è rivolto a professionisti e imprenditori, con l’obiettivo di fornire informazioni sulle modalità di accesso allo status di “start-up innovativa” (anche a vocazione sociale, ambientale o turistica) e di “PMI Innovativa”, alle numerose agevolazioni ed opportunità a livello finanziario, contratti di lavoro ed assunzioni ed agevolazioni fiscali ad esse riservate.
Interverranno per gli approfondimenti: Giuliano Bartolomei che relazionerà sulle opportunità derivanti dai fondi nazionali e regionali per start- up e PMI innovative; Alessandra Marcozzi con un intervento sui fondi europei per le start-up e PMI innovative e Giuseppe Tesei sul tema “Confidi a supporto delle start-up e PMI innovative”.
Le imprese e le start-up innovative sono soggetti privilegiati nell’accesso ad agevolazioni anche nell’ambito dei nuovi fondi europei 2014-2020, a gestione diretta della Commissione Europea e a gestione indiretta delle Regioni a valere sul FESR.
Durante l’incontro saranno esaminati i principali strumenti agevolativi esistenti a favore delle start-up innovative e delle PMI innovative con un particolare approfondimento rivolto alle agevolazioni finanziarie esistenti a livello comunitario, nazionale e regionale.
Porteranno il saluto delle istituzioni il Presidente CCIAA FM, Graziano Di Battista, il Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Fermo, Marco Cannella.
Maggiori informazioni al tel. 0734.229248.