Home Notizie “SICUREZZA PER GLI ANZIANI”, OLTRE 70 PARTECIPANTI AL CONVEGNO CON LA PREFETTURA,...

“SICUREZZA PER GLI ANZIANI”, OLTRE 70 PARTECIPANTI AL CONVEGNO CON LA PREFETTURA, ISTITUZIONI E FORZE DELL’ORDINE

Prefettura, Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo, Forze dell’Ordine, ANAP Confartigianato persone, scendono in campo per un’azione condivisa a tutela della sicurezza del territorio.

Autorità Foto di Fruppo

E’ questo il tema principale del Convegno “Sicurezza per gli Anziani” svoltosi in data odierna presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno che ha visto la partecipazione del Prefetto di Ascoli Piceno dr.ssa Graziella Patrizi oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine territoriali, della Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo, dell’ANAP, del Patronato INAPA, la locale Diocesi ed i rappresentanti di Comune, Provincia e Regione.
Il Convegno ha costituito l’occasione oltre che per offrire una panoramica di carattere generale sulla sicurezza del territorio piceno, anche per proporre alla popolazione anziana, rappresentante delle fasce deboli della società, degli importanti ed utili consigli su come prevenire e difendersi al meglio di fronte ai più frequenti fenomeni di truffe e di criminalità diffusa in genere.

Tavolo Relatori

All’incontro sono intervenuti infatti, in qualità di relatori, rappresentanti delle Forze dell’Ordine su temi di estrema rilevanza quali il controllo del territorio e Polizia di prossimità, la prevenzione delle truffe, anche quelle “on-line”, e dei reati predatori.
La giornata ha evidenziato quanto sia importante l’azione di sensibilizzazione dei cittadini, allo scopo di contribuire ad una ancora più efficace prevenzione e contrasto di certi fenomeni criminali, e per ribadire l’importanza della rete di collaborazione tra istituzioni e società civile a tutela del bene sicurezza.

Platea

Clicca qui per scaricare il materiale divulgativo (depliant e vademecum 2015)

Articolo precedenteALIMENTARISTI: REGISTRO TELEMATIZZATO SOSTANZE ZUCCHERINE
Articolo successivoLA CAMERA RICONOSCE LE RAGIONI DEI CARROZZIERI DI CONFARTIGIANATO
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo