Home Notizie CONTRIBUTI DALLA CCIAA DI ASCOLI PICENO PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE...

CONTRIBUTI DALLA CCIAA DI ASCOLI PICENO PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, SCADENZA DOMANDE 15/12/2014

Nell’ottica di per promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno favorisce processi di internazionalizzazione, incentivando, attraverso il sostegno finanziario, la partecipazione delle imprese a fiere nazionali e estere. Sono ammesse a contributo le domande delle imprese della provincia di Ascoli Piceno per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, che si sono svolte dal 1° novembre 2013 al 31 ottobre 2014.

Per “manifestazioni fieristiche” si intendono le attività limitate nel tempo e svolte in regime di libera concorrenza, in idonee strutture espositive per la presentazione, la promozione o la commercializzazione di beni e servizi.

Non sono riconosciute, ai fini del contributo, le partecipazioni a:

• esposizioni permanenti di beni e servizi organizzate per esclusive finalità promozionali;
  • esposizioni marginali a scopo promozionale o commerciale organizzate collateralmente a manifestazioni convegnistiche o culturali ad esse connesse;
  • manifestazioni di interesse tipicamente locale quali le sagre paesane, le feste patronali e le iniziative folcloristiche locali;
  • mostre ed esposizioni a carattere non commerciale di opere d’arte;
  • mostre zoologiche e mostre filateliche, numismatiche o mineralogiche, quando non abbiano una prevalente finalità commerciale o di scambio;
  • le attività di vendita di beni e servizi disciplinate dalla normativa relativa al settore del commercio in sede fissa o su aree pubbliche.

Ogni impresa con sede legale o operativa nella Provincia di Ascoli Piceno potrà presentare una sola domanda di contributo.

La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 50.000.

Le domande devono pervenire entro il 15 dicembre 2014 esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio [email protected] indicando nell’oggetto “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali”.

Per la partecipazione alla presente iniziativa è necessario consultare il testo del Bando e utilizzare la modulistica di seguito riportata:

• Modello di ammissione al contributo:  Modello A (word 95 Kb)
  • Dichiarazione per la regolarità contributiva (DURC) – Allegato 1 (word 39 Kb)

Servizio informativo – Centro Studi
tel. 0736 279.219-260-264