Home Notizie BANDO CORSO “TECNICHE DI VENDITA (E-COMMERCE)”- RIAPERTURA TERMINI, NUOVA SCADENZA ISCRIZIONI 12/09/2014

BANDO CORSO “TECNICHE DI VENDITA (E-COMMERCE)”- RIAPERTURA TERMINI, NUOVA SCADENZA ISCRIZIONI 12/09/2014

Testata Excel-E-Commerce

La CONFARTIGIANATO SERVIZI S.R.L. con sede in Via del Commercio 70 Ascoli Piceno, Ente Formativo accreditato dalla Regione Marche per la Formazione Professionale – telefono 0736/336402 fax 0736/339635 e-mail: [email protected]  organizza il corso formativo:

RIAPERTURA TERMINI: ULTIMI 13 POSTI DISPONIBILI

“TECNICHE DI VENDITA (E-COMMERCE)”

Codice Regionale: TE4.2.1.1 B/AI – FSE 2007/2013 – Codice Siform 185012

Approvato dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con D.D. n. 286 del 18/04/2014

FINALITA’ DEL CORSO:  il presente corso è finalizzato a formare addetti, imprenditori e lavoratori, relativamente alle tematiche legate alle tecniche di vendita e comportamento di acquisto del consumatore in riferimento allo strumento informatico legato all’e-commerce.

DESTINATARI:  il percorso formativo è rivolto a n. 15 allievi  (7 uomini e almeno 8 donne)

SEDE DEL CORSO: Ascoli Piceno, via del Commercio, 70

REQUISITI PER L’AMMISSIONE: Il presente bando è rivolto ad imprenditori e loro collaboratori, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e liberi professionisti, lavoratori in CIG ordinaria, lavoratori in CIG straordinaria e lavoratori con contratti di lavoro atipici, che intendano approfondire le proprie conoscenze su TECNICHE DI VENDITA (E_ COMMERCE). Le aziende richiedenti che complessivamente contribuiranno economicamente nella misura del 20% del costo del corso, ( il contributo si concretizza nella partecipazione al corso in orario di lavoro), dovranno dichiarare di non aver superato la soglia prevista di aiuti in regime “de minimis” di cui alla vigente normativa (regolamento CE n. 1998/2006/CE, artt. 87 e 88 del Trattato CE, trasfusi negli artt. 107 e 108 del TFUE), compilando e sottoscrivendo la dichiarazione allegata al presente mod. b.5.

LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA DALL’AZIENDA DI APPARTENENZA in quanto trattasi di FORMAZIONE CONTINUA da svolgersi IN ORARIO DI LAVORO.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo dell’ente gestore entro e non oltre il 12/09/2014 (farà fede il timbro postale). La data di inizio prevista è il 19/09/2014. Il calendario verrà comunicato ai partecipanti prima dell’inizio del corso.

MODELLO DI DOMANDA:  utilizzare il modello disponibile su www.confartigianato.apfm.it (area “Formazione”). Allegare alla domanda  la copia del documento di identità e curriculum vitae.

SELEZIONE: nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili (15) si effettuerà la selezione il giorno 17/09/2014 alle ore 9.00 presso la CONFARTIGIANATO SERVIZI SRL in via del Commercio, 70 (test a risposta multipla e colloquio motivazionale). In caso di assenza per il giorno e l’ora fissati si perderà il diritto alla selezione stessa. Ai candidati che, in seguito all’espletamento delle prove, non risulteranno idonei, sarà data motivata comunicazione con lettera raccomandata.

STRUTTURA PROGETTUALE: Durata del corso 60 ore:

  • Modulo 1: Introduzione all’informatica e alle tecniche di vendita – 05 ore
  • Modulo 2: Progettare l’e-commerce per implementare la vendita – 42 ore
  • Modulo 3: Gestione logistica e aspetti legali e fiscali legati all’e-commerce – 4 ore
  • Modulo 4: Principi di Web Marketing, Promozione e Analisi Web – 09 ore

Al termine di ciascun modulo sono previsti test di verifica dell’apprendimento a risposta multipla.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  il corso è gratuito. Ai partecipanti verrà fornito gratuitamente il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione, si precisa che è obbligatoria la partecipazione per il 75% delle ore previste.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI A: Dott.ssa Marida Pulsoni, tel. 0736/336402 oppure via mail al seguente indirizzo: [email protected]

Ascoli Piceno, 21 Luglio 2014

docDomanda_iscrizione_Datore_Lavoro.doc

docAllegato 05.doc

docAllegato 09.doc

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo