Home Notizie QUINTANA 2014: CONFARTIGIANATO PRESENTA IL PALIO DEGLI ARCIERI

QUINTANA 2014: CONFARTIGIANATO PRESENTA IL PALIO DEGLI ARCIERI

Si è svolta giovedì 24 luglio 2014 presso la sede dell’Ente Quintana la presentazione ufficiale da parte della Confartigianato, rappresentata dalla vice-presidente Barbara Cambiaso e dal segretario Giorgio Rocchi, della novità 2014 della Quintana di Ascoli Piceno, il Palio degli Arcieri.

Si tratta di un drappo realizzato dall’artigiana Simona Forlini di “Arte e Mestiere” con colori acrilici rappresentante un arciere che scocca una freccia d’oro. Il quadro di unità che emerge reca i colori dei sei sestieri che senza interruzione di continuità costituiscono l’immagine complessiva della città delle Cento Torri.

Una linea di contorno sagoma il palazzo dei Capitani e la chiesa di San Francesco creando una prospettiva che accoglie l’elemento centrale del palio, non un bersaglio ma la “A” di Ascoli Piceno.

Il sestiere vincitore si aggiudicherà il drappo che andrà ad arricchire il patrimonio dei trofei conquistati.