Home Moda 26° DEFILE’: SI SVOLGERA’ AD ASCOLI PICENO IL 04/08/2010

26° DEFILE’: SI SVOLGERA’ AD ASCOLI PICENO IL 04/08/2010

Gruppo Sarti Piceni – Confartigianato Imprese Ascoli Piceno

RASSEGNA DI MODA SU MISURA

Se la Quintana ha come data fissa la prima domenica di agosto, per gli ascolani la data del 4 agosto, coincide con la Rassegna Nazionale di Moda su misura, giunta alla 26° edizione.

Grande lavoro in questi giorni per gli organizzatori : Confartigianato e Gruppo Sarti Piceni che grazie alla Camera di Commercio, al Comune e alla Provincia, anche per il 2010, vogliono proporre agli ascolani ed i turisti le anticipazioni della moda su misura.

Dopo tre anni consecutivi di una conduzione maschile si torna ad una donna. Si tratta dell’ex miss Italia Gloria Bellicchi, conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per aver fatto parte del cast de“Il Commissario Coliando” e dell’ultima serie di “RIS delitti imperfetti”.

Ma la Bellicchi è apprezzata anche come attrice di Teatro e soprattutto come modella avendo sfilato per i più noti stilisti italiani.

Come ormai avviene da diversi anni la manifestazione Ascolana non è solo una semplice presentazione di capi ma una vera e propria serata di spettacolo. Anche per questa occasione gli organizzatori non sono venuti meno. Ospite della serata sarà la vincitrice dell’edizione 2008 del festival di Castrocaro: Simona Galeandro che di recente ha rappresentato l’Italia al festival internazionale del Cile.

La regia della serata sarà affidata a Piergiorgio Del Moro che, presso la sede della Confartiginato ha concordato con gli organizzatori (Franco Mariani, Bruno Mariotti, Annamaria Puglisi, Bianca Eleuteri) ed i dirigenti dell’Associazione, gli ultimi particolari della manifestazione.

Intensi in questi giorni i contatti anche con l’Accademia Nazionale dei Sartori che sta coordinando la presenza ad Ascoli delle sartorie provenienti dalle varie regioni Italiane.

Da prime indiscrezioni giungeranno nel capoluogo Piceno, per presentare le loro creazioni, circa 30 stilisti che si aggiungeranno ai locali. Non dimentichiamo, infatti che il defilè di Ascoli da tredici anni ha valenza nazionale. Siamo impegnati su due fronti, ci dice Franco MarianiPresidente del Gruppo Sarti, uno per organizzare la manifestazione e l’altro per realizzare i capi che saranno presentati. Se a questo si aggiunge il nostro lavoro si capisce lo sforzo che si stiamo facendo..

Per il Presidente onorario Bruno Mariotti è di fondamentale importanza il supporto organizzativo della Confartigianato.

Il Presidente della Confartigianato, Moreno Bruni, sottolinea l’importanza che ormai ha assunto la manifestazione di Ascoli Piceno, considerato uno degli appuntamenti più importanti del centro Italia per quanto riguarda la sartoria su misura.

Il segretario della Confartiginato Guido Tarli sottolinea la sensibilità oltre che degli enti patrocinatori, anche di Banca Marche, Banca di Credito Cooperativo Picena e Arca Contract Italia che, come sponsor della serata, hanno permesso di dare continuità all’iniziativa.