Home Notizie IMPRESA DI CORSA, 2° EDIZIONE, domenica 1° dicembre 2013 Ascoli Piceno

IMPRESA DI CORSA, 2° EDIZIONE, domenica 1° dicembre 2013 Ascoli Piceno

01 Partenza web

Torna con la seconda edizione “Impresa di Corsa”, l’iniziativa della Confartigianato tesa a coniugare il mondo delle imprese con lo sport. Grazie al supporto tecnico e logistico della società Comodo Sport,  ai nastri di partenza numerosi atleti si ritroveranno per l’attesa gara podistica domenica prossima, 1° dicembre, nel centro storico di Ascoli Piceno.

La manifestazione vuole confermare sempre più il legame tra l’Associazione di riferimento per l’artigianato con la vita della città offrendo più che simbolicamente uno stimolo affinché le imprese del territorio, ed in particolar modo quelle artigiane, possano davvero riprendere a correre.

Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ascoli Piceno e del Criterium Piceni e Pretuzi, dell’AVIS di Ascoli Piceno, il Gran Premio Confartigianato giunge al secondo anno, con una gara rapida e suggestiva per le vie centrali di Ascoli Piceno (via Trivio, corso Mazzini, Piazza di Cecco, Via Angelini, via XX Settembre, via Trieste, via Vidacilio, via Trivio)

L’iniziativa della Confartigianato è inserita nel più articolato programma del Criterium stesso organizzato su 24 gare promosse dalle 17 società sportive dei territori delle province di Teramo, Ascoli Piceno e Fermo.

Il programma dettagliato della gara prevede il ritrovo alle ore 8.00di domenica prossima al chiostro di San Francesco, mentre la partenza è fissata per le 9.00. L’arrivo, al termine di un percorso di 2 chilometri da ripetere tre volte per un totale di 6 km, è in prossimità del teatro Ventidio Basso, in via del Trivio. La sfida è anche quella al tempo meteorologico che non spaventa i corridori che si sono già iscritti numerosi.

Il Gran Premio Confartigianato Impresa di Corsa, classifica speciale per imprenditrici ed imprenditori che hanno gareggiato il Criterium Piceni e Pretuzi, verrà assegnato in occasione della cerimonia conclusiva di premiazione del Criterium generale, prevista per il gennaio prossimo.