Home Notizie BANDO PER AGGREGAZIONE IN FILIERE NELLA PRODUZIONE MADE IN ITALY, SCADENZA 20/05/2013

Sostegno alle PMI al fine di favorire i processi di aggregazione in filiere e la produzione Made in Italy

SOGGETTI BENEFICIARI

Micro, piccole e medie imprese industriali o artigiane esclusivamente in forma aggregata; i raggruppamenti, costituiti o da costituire, devono coinvolgere almeno tre imprese indipendenti una dall’altra e devono prevedere la forma giuridica del “contratto di rete” o di “RTI”.

PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO

Sono ammissibili i programmi di investimento nei seguenti ambiti di intervento, che possono essere realizzati singolarmente o congiuntamente, fino ad un massimo di tre ambiti agevolabili:

MISURA A: “Sostegno all’innovazione”

MISURA B: “Sviluppo di sistemi informatici”

MISURA C: “Valorizzazione del capitale umano qualificato in azienda”

MISURA D: “Tutela del Made in Italy e salvaguardia della salute”

MISURA E: “Promozione e supporto all’internazionalizzazione”

I programmi di investimento, fatte salve le spese generali, devono essere avviati dalle imprese successivamente alla data di presentazione della domanda ed essere ultimati entro 12 mesi dalla data di inizio del progetto, salvo proroghe debitamente concesse.

IMPORTO AGEVOLABILE

L’importo complessivo ammesso alle agevolazioni non può essere inferiore a € 50.000,00 e il contributo sarà comunque calcolato su un ammontare massimo di spese ammesse non superiore a € 500.000,00.

Lo stanziamento disposto per la concessione delle agevolazioni alle imprese ammonta ad a € 3.600.000,00.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo in conto capitale, mentre la sua intensità differisce in base alla dimensione di impresa e dell’ambito d’intervento che si intende sviluppare.

MODALITA’ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente essere presentata dall’impresa capofila sia in forma telematica che in formato digitale:

a) In forma telematica: la domanda di partecipazione deve essere compilata on line e trasmessa, entro e non oltre il 20/05/2013 utilizzando la procedura informatica di invio telematico disponibile all’indirizzo internethttp://sigfridodomanda.regione.marche.it;

b) In formato digitale: la domanda di partecipazione in bollo (€ 14,62), unitamente agli allegati e alla documentazione prevista dal bando, compilati on line e validati, dovranno essere stampati in formato PDF/A, firmati digitalmente da tutti i legali rappresentati delle imprese partecipanti, e quindi inoltrati via Posta Elettronica Certificata alla casella PEC[email protected]