Home Notizie CREDITO: NUOVA CONVENZIONE CON LA FONDAZIONE OTTAVIO SGARIGLIA DALMONTE

CREDITO: NUOVA CONVENZIONE CON LA FONDAZIONE OTTAVIO SGARIGLIA DALMONTE

Logo Kuferle 2011-2012 Small

La Cooperativa Kuferle ha stipulato una nuova convenzione che si aggiunge alle altre in vigore con le più importanti banche che operano in zona. Dal 2013 è attiva anche la convenzione con la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.

In particolare la convenzione intende agevolare le nuove ditte che incontrano grosse difficoltà ad ottenere credito tramite i tradizionali canali del sistema bancario. Infatti, nonostante le campagne pubblicitarie di alcune banche, le nuove ditte difficilmente trovano il sostegno dal sistema bancario. Ora la Cooperativa, grazie alla Fondazione Sgariglia, cerca di venire incontro a chi avvia un serio progetto di impresa. La documentazione basilare da presentare è un dettagliato business-plan e il dettaglio delle spese da sostenere. Una piccola parte, non più del 20% del richiesto, può essere indirizzata alla liquidità aziendale.