Home Notizie PUBBLICAZIONE BANDO OPERATORE SOCIO SANITARIO, SCADENZA ISCRIZIONI 22/02/2013

PUBBLICAZIONE BANDO OPERATORE SOCIO SANITARIO, SCADENZA ISCRIZIONI 22/02/2013

Testata OSS-02-2013

FSE 2007-2013- Progetto formativo di qualificazione per
“OPERATORE SOCIO SANITARIO”
COD. REG. TE10.31 – id. prog. 163457 – aut. N. 94

Autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con D.D. 324 del 12/09/2012

AVVISO PUBBLICO

Ente Gestore: Cooperativa Sociale P.A.GE.F.HA. onlus

Figura professionale di uscita (obiettivo del corso):

Conseguimento della qualifica professionale  di “Operatore Socio Sanitario” necessaria per operare nelle Strutture Socio Sanitarie e Sanitarie ai sensi della L.R. 20/2002 e 20/2000.

Apertura Iscrizioni: 22/01/2013

Attestato rilasciato al termine del corso: Attestato di qualifica professionale – cod. reg. TE10.31

Numero allievi previsti: 30 (il corso verrà avviato solo se verrà raggiunto un numero minimo di 20 partecipanti)

Struttura progettuale (durata del corso e tempistica): 1010 ore (550 ore teorico-pratiche, 450 ore di stage e 10 ore di esame finale). Le lezioni si svolgeranno durante le ore pomeridiane i cui orari verranno comunicati successivamente. Lo stage sarà effettuato presso strutture sanitarie e socio assistenziali pubbliche e private.

Sede del corso: Ascoli Piceno – via del Commercio 70 (per motivi organizzativi e al fine di andare incontro alle esigenze degli allievi la sede del corso formativo potrà essere spostata in altra sede all’interno dell’area della provincia di Ascoli Piceno)

Programma didattico: Il programma del corso sarà quello previsto dalla DGR n. 666/2008

Destinatari del corso: 30 persone in età attiva (occupate o disoccupate)

Requisiti di accesso dei destinatari:

  • possesso del diploma della scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • compimento del diciassettesimo anno di età;

Modalità di iscrizione e scadenza domande di partecipazione: Le domande di iscrizione al corso, redatte su apposito modello reperibile presso la sede dell’Ente Gestore o scaricabile dal sito www.pagefha.com  dovranno essere presentateentro la data del 22/02/2013. Le domande dovranno pervenire a mezzo lettera raccomandata a.r. (farà fede il timbro postale di accettazione) o consegnate a mano al seguente indirizzo:

COOPERATIVA SOCIALE P.A.GE.F.HA. ONLUS, VIALE INDIPENDENZA, 42 – 63100 ASCOLI PICENO (AP)

Non saranno accettate le domande presentate oltre la scadenza o con modulistica difforme da quella prevista.

Nel caso di iscrizione di persona minorenne o soggetta a tutela, l’iscrizione dovrà essere presentata a firma di un genitore o del tutore.

Alle domande dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • in caso di soggetto extracomunitario copia del permesso di soggiorno in corso di validità o della ricevuta postale per la richiesta di rinnovo

Modalità di Selezione per l’ammissione: L’ammissione al corso è subordinata al possesso dei requisiti “generali”sopra elencati e certificati da apposita commissione ed al superamento di una prova di selezione consistente in una prova scritta (quiz psico-attitudinali e di cultura generale a risposta multipla), seguita da colloquio a cui accederanno coloro che hanno superato la prima prova. Gli allievi di nazionalità straniera dovranno altresì dimostrare la conoscenza della lingua italiana. In mancanza dei requisiti necessari per l’ammissione al corso, ai candidati sarà data comunicazione di esclusione prima della data prevista per la selezione.

Graduatoria e Priorità: I risultati della selezione e la relativa graduatoria di ammissione al corso, verranno resi pubblici sul sito internet dell’ente gestore. Viene riconosciuta priorità di partecipazione al corso ai residenti della Regione Marche, pertanto verrà stilata una graduatoria dei residenti della Regione Marche e in caso di posti disponibili verranno presi in considerazione i residenti delle altre regioni.

Nel caso di due candidati che abbiano conseguito lo stesso punteggio si darà priorità a quello con età anagrafica più bassa.

Modalità di svolgimento: L’Ammissione al corso avverrà previo accertamento medico di idoneità psicofisica e lavorativa alla mansione.

Prima dell’inizio dell’attività formativa per ogni allievo sarà predisposto un LIBRETTO PERSONALE DI PERCORSO con l’indicazione di eventuali crediti formativi riconosciuti e del percorso formativo individuale previsto per il raggiungimento della qualifica nel quale saranno annotate le competenze professionali conseguite in esito al percorso formativo.

Costo del corso: il costo del corso è di € 1.986,00 IVA compresa (incluso il materiale didattico).

Modalità di pagamento: il 50% al momento dell’iscrizione e il restante 50% entro 30 gg. dall’inizio del corso attraverso bonifico bancario o assegno. L’assegno o la copia del bonifico dovranno essere consegnati alla Cooperativa P.A.GE.F.HA. onlus al fine di perfezionare l’iscrizione al corso.

Titolo rilasciato: Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore previste nel libretto personale di percorso ed avranno superato l’esame finale, verrà rilasciata  la qualifica  di OPERATORE SOCIO SANITARIO LIV. I cod. reg. TE10.31 valida ai sensi  della L.845/78.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

COOP. SOC. P.A.GE.F.HA. onlus – VIALE INDIPENDENZA, 42 -63100 ASCOLI PICENO

Sito Internet: www.pagefha.com

Email: [email protected]

Dott. Mirko Loreti – 0736/258491 – 345/9249011

Dott.ssa Marida Pulsoni 0736/336402 – 335/7113459

pdfBANDO-OSS_94_Ascoli_Piceno.pdf

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo