Home Notizie 2° OSCAR DELL’ARTIGIANATO PICENO, RESE NOTE LE NOMINATION

2° OSCAR DELL’ARTIGIANATO PICENO, RESE NOTE LE NOMINATION

Testata Web 2 OSCAR 2012

La Confartigianato ha reso noto stamane le nomination delle imprese Picene tra le quali verranno scelte le imprese vincitrici del “2° OSCAR dell’Artigianato”.

Le nomination sono 3 per ciascuna delle 4 categorie che ben esprimono il lavoro e l’eccellenza artigiana sotto vari punti di vista, anche con finalità socio-economiche. Le categorie, con le rispettive imprese nominate, sono:

Visione Frontale Colori 2D web“SVILUPPO OCCUPAZIONALE”

L’Oscar dell’Artigianato per la sezione “Sviluppo occupazionale” viene assegnato alle imprese artigiane che, nel corso dell’anno, nonostante la difficilissima situazione economica, hanno voluto investire con attenzione sul capitale umano anche incrementando sull’incremento dei propri livelli occupazionali finalizzati a creare uno sviluppo aziendale basato proprio sulla forza-lavoro a tal fine aumentando anche gli investimenti in tale direzione integrandoli con un solido intervento di formazione professionale.

• (Giordani Graziano) GRAZIANO RICAMI di Venarotta (prodotti tessili)
  • HP COMPOSITES di Ascoli Piceno (trasformazione dei materiali compositi)
  • (Moretti Massimo) Moretti Camini srl di Ripatransone (costruzione di forni in acciaio inox, camini, focolai ad aria calda)

“INNOVAZIONE E AMBIENTE”

L’Oscar dell’Artigianato per la sezione “Innovazione e ambiente” viene assegnato alle imprese artigiane che hanno saputo distinguersi, nel corso dell’anno, per aver puntato con convinzione su processi innovativi di prodotto, di servizi, di sistema, tecnologici o gestionali, progettando o realizzando tali processi oppure che hanno dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale nello svolgimento o nella programmazione della propria attività, assumendo a parametro la responsabilità sociale d’impresa e dando attuazione ad una concreta dimensione etica dell’intervento.

• (Ascenzio De Angelis) MARMO IDEA DI DE ANGELIS ASCENZIO S.A.S. di Colli del Tronto (lavorazione marmi travertini ed affini)
  • (Marcelli Lorenzo) NO END LABORATORIES S.R.L. di Grottammare (ideazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici)
  • (Luigi Tempera): F.LLI TEMPERA –SNC di Ascoli Piceno (lavorazione delle olive verdi)

“GIOVANI EMERGENTI”

L’Oscar dell’Artigianato per la sezione “Giovani emergenti” viene assegnato alle imprese artigiane guidate da giovani che abbiamo saputo distinguersi, nel corso dell’anno, per una incisiva e positiva azione di programmazione e gestione aziendale, contribuendo positivamente, grazie alle proprie indiscusse capacità, all’affermazione e allo sviluppo della propria impresa, sia avviando nuove esperienze d’impresa sia divenendo protagonisti di un passaggio generazionale all’insegna dell’innovazione.

• M.P. 2000 DI PIUNTI MARCO di San Benedetto del Tronto (impianti elettrici ed elettronici)
  • (Fabio Firmani) TEA TIME ASCOLI PICENO (sala da thé)
  • CERAMICHE  D’ARTE DI ANGELA VATIELLI di Ascoli Piceno (produzione di ceramiche d’arte)

“PROMOZIONE DEL TERRITORIO”

L’Oscar dell’Artigianato per la sezione “Promozione del territorio” viene assegnato alle imprese artigiane che, nel corso dell’anno, abbiano contribuito in maniera evidente, con la loro attività, opere, prodotti, servizi, alla diffusione della conoscenza del territorio piceno e ad accrescere la sua immagine in maniera positiva attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico, enogastronomico e dei servizi, facendo di questi assi portanti dei veri punti di forza per il rilancio dell’economia locale e degli elementi di forte attrattività turistica, contribuendo così ad incrementare e mettere a valore il notevole giacimento culturale non de localizzabile del territorio piceno.

• ANNIBALI MASSIMO di San Benedetto del Tronto (ideazione e realizzazione di mobili)
  • PICENA FOOD di Fedi Daniela di Maltignano (produzione di pasta artigianale e olive fritte)
  • (Filotei Nando) FILOTEI LINO DI FILOTEI NANDO E SESTINA S.N.C. di Arquata del Tronto
L’Associazione assegnerà l’OSCAR all’impresa che meglio rappresenta lo spirito e i valori espressi dalle motivazioni, nonchè si sia segnalata per meriti specifici. La cerimonia si svolgerà presso il Forte Malatesta giovedì 20 dicembre 2012 con inizio alle ore 18.30.

Guarda il video della prima edizione del 22/12/2011

Manifesto 70x100 2 OSCAR web