Home Notizie AULE DI CONFARTIGIANATO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI INFORMATICA

AULE DI CONFARTIGIANATO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI INFORMATICA

La Confartigianato Imprese informa che in occasione della ripresa autunnale dell’iniziativa “LE AULE DI CONFARTIGIANATO” è stato organizzato il corso di INFORMATICA secondo le seguenti modalità:

Informa 24-09-2012

I corsi sono rivolti alle imprese delle province di Ascoli Piceno e Fermo ed inizieranno al raggiungimento di almeno 10 allievi. Per partecipare alle “AULE DI CONFARTIGIANATO” basta iscriversi compilando il modulo allegato in ogni sua parte, indicando il corso o i corsi da frequentare. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I corsi rappresentano un’opportunità formativa rivolta agli artigiani e titolari di piccole e medie imprese ed estesa anche ai loro dipendenti e collaboratori; un’occasione certamente da non perdere.

PROGRAMMA:

Conoscenza di base della costituzione di un pc o notebook,
Le unità periferiche, stampanti, dispositivi USB, etc,
Mouse e tastiera,
Il sistema operativo Windows, le finestre di Windows, Il desktop , le icone, il menu di avvio, la barra delle applicazioni,
Creazione e gestione di file e cartelle, il file e le sue varie estensioni,
Taglia, copia, incolla,
Approfondimenti sull’utilizzo del sistema operativo,
Installazione / disinstallazione programmi,
Video scrittura con Word,
Accenni di foglio di calcolo Excel,
Navigazione internet,