La Confartigianato Imprese informa che in occasione della ripresa autunnale dell’iniziativa “LE AULE DI CONFARTIGIANATO” è stato organizzato il corso di INFORMATICA secondo le seguenti modalità:
I corsi sono rivolti alle imprese delle province di Ascoli Piceno e Fermo ed inizieranno al raggiungimento di almeno 10 allievi. Per partecipare alle “AULE DI CONFARTIGIANATO” basta iscriversi compilando il modulo allegato in ogni sua parte, indicando il corso o i corsi da frequentare. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I corsi rappresentano un’opportunità formativa rivolta agli artigiani e titolari di piccole e medie imprese ed estesa anche ai loro dipendenti e collaboratori; un’occasione certamente da non perdere.
PROGRAMMA:
Conoscenza di base della costituzione di un pc o notebook,
Le unità periferiche, stampanti, dispositivi USB, etc,
Mouse e tastiera,
Il sistema operativo Windows, le finestre di Windows, Il desktop , le icone, il menu di avvio, la barra delle applicazioni,
Creazione e gestione di file e cartelle, il file e le sue varie estensioni,
Taglia, copia, incolla,
Approfondimenti sull’utilizzo del sistema operativo,
Installazione / disinstallazione programmi,
Video scrittura con Word,
Accenni di foglio di calcolo Excel,
Navigazione internet,
Posta elettronica,
Sistemi di backup dei dati
I moduli didattici del corso sono così articolati:
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici Confartigianato allo 0736.336402/0734.221653 (fax 0736.339635-0734/253223, e-mail[email protected])
PER ISCRIZIONI UTILIZZARE IL MODULO DIPONIBILE SOTTO: