Home Notizie CORSI RSPP Moduli A-B-C più AGGIORNAMENTO IN AVVIO AD OTTOBRE 2012

CORSI RSPP Moduli A-B-C più AGGIORNAMENTO IN AVVIO AD OTTOBRE 2012

La CONFARTIGIANATO SERVIZI SRL, società in possesso dell’accreditamento della Regione Marche per l’erogazione di servizi di Formazione Superiore e Formazione Continua, organizza una serie di corsi per “Responsabili e Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione”.

I corsi sono riservati a coloro che devono frequentare i Moduli A/B/C previsti per la formazione di Responsabili e Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Lgs. 195/03 (Art. 32 D. Lgs. 81/2008) e risultano conformi alle decisioni assunte dall’Accordo in sede di Conferenza Stato-Regioni (G.U. 14/02/2006).

I corsi in programma sono i seguenti:

RSPP16-09-2012

Nello specifico:

Modulo A: cadenza settimanale – orario dalle ore 9 alle ore 18.

Modulo B: cadenza settimanale – orario in base ai calendari per codice ATECO

Modulo C: cadenza settimanale – orario dalle ore 9 alle ore 18.

ATTENZIONE:

Si ricorda che il 14 febbraio 2012 scade il termine per completare l’aggiornamento della formazione per tutti i RSPP e ASPP nominati prima del 2006. Infatti ai sensi del primo Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 e del secondo Accordo del 5 ottobre 2006, i RSPP e ASPP hanno goduto di un regime semplificato che ha consentito di: non frequentare i Moduli “A” e “B” in funzione della pregressa esperienza; obbligo di frequentare solo il 20% del monte-ore di aggiornamento del Modulo “B” entro il 14 febbraio 2008. Questi RSPP e ASPP che hanno usufruito di questo regime semplificato, devono ora completare il 100% dell’aggiornamento entro il 14 febbraio 2012, pena il decadimento del requisito di RSPP e ASPP.

La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico.
In caso di iscrizioni multiple (più partecipanti della stessa Azienda) si applicherà uno sconto del 10 % sul totale.

In caso di iscrizione a tutti i moduli previsti dal percorso formativo (Modulo A + B + C) si applicherà uno sconto del 10% sul totale.

In caso di iscrizione al Modulo A  e al Modulo B si applicherà uno sconto del 5% sul totale complessivo.
Eventuali rinunce sono prese in considerazione soltanto se segnalate per iscritto almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso stesso. In caso contrario verrà fatturata ugualmente la quota di partecipazione e sarà mantenuto il diritto dell’iscritto a partecipare alla edizione successiva del corso stesso.

Per ulteriori informazioni:

Dott.ssa Marida Pulsoni 0736.336402 – 335.7113459

Articolo precedenteSELEZIONE CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO: COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA FINALE
Articolo successivoPUBBLICAZIONE GRADUATORIA OPERATORE SOCIO SANITARIO ASCOLI PICENO
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo