Home Notizie CORSO DI FORMAZIONE PER DONNE IMPRENDITRICI DELLA PROVICNIA DI ASCOLI PICENO

CORSO DI FORMAZIONE PER DONNE IMPRENDITRICI DELLA PROVICNIA DI ASCOLI PICENO

L’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità della Provincia intendono realizzare un Corso di Formazione dal titolo “Percorso per lo sviluppo di competenze manageriali e gestionali dell’Imprenditoria Femminile nelle  Marche”, quale  supporto professionale alle donne imprenditrici, volto ad approfondire le capacità manageriali e gestionali all’interno delle proprie imprese.

Il corso di formazione è rivolto alle donne occupate in attività artigiane, commerciali, professionali e turistiche e si svolgerà in Ascoli Piceno, in quattro giornate nel mese di ottobre 2012.

Il numero di partecipanti è di  25 donne.

L’obiettivo  del corso è  sviluppare competenze sui temi dell’innovazione e della leadership femminile efficace e acquisire conoscenze per  migliorare l’accesso a finanziamenti agevolati.

Il programma si snoderà  attraverso lo studio e l’analisi di casi di aziende innovative; si costruiranno  linee guida per avviare un processo di innovazione nel  rapporto con le Banche. Verranno infine trattati in modo interattivo, con metodiche di role-playing e lavori di gruppo,  gli stili di leadership, la comunicazione efficace, la gestione dei gruppi di lavoro e la capacità di motivare i propri collaboratori.

Per informazioni e iscrizioni, dott.ssa Marta Angelozzi (Area Lavoro): tel. 0736.336402, [email protected]