Home Impianti PASSAGGIO DALLA LEGGE 46-1990 AL DM 37-2008. NOTA UFFICIALE UNIONCAMERE

PASSAGGIO DALLA LEGGE 46-1990 AL DM 37-2008. NOTA UFFICIALE UNIONCAMERE

Comunichiamo che, con nota dell’11 gennaio 2012 (in allegato), il Presidente dell’Unioncamere, Ferruccio Dardanello, ha risposto ad una sollecitazione in ordine all’argomento in oggetto che, unitamente a Cna e Assistal, avevamo sottoposto in data 28 ottobre scorso alla stessa Unioncamere ed all’allora Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani (cfr. sito Impianti: www.impianti.confartigianato.it ).

Nella nota si recepiscono, sostanzialmente, le osservazioni di Confartigianato circa l’opportunità di riconoscere alle imprese l’abilitazione prevista dal DM 37/08, automaticamente e senza ulteriori passaggi burocratici, “ogni qualvolta ci sia identità di contenuto fra l’attività prevista dalla precedente disciplina a quella attuale”.

L’Unioncamere si rende, inoltre, disponibile ad “organizzare a breve un incontro nel quale condividere le aspettative degli operatori del settore e promuovere un’azione destinata a ridurre gli oneri amministrativi e finanziari per le imprese medesime”.

pdf95unioncamere.pdf