Home Moda CONCORSO ORAFI E STILISTI DELLA MODA, Cerimonia di premiazione della 2° edizione...

CONCORSO ORAFI E STILISTI DELLA MODA, Cerimonia di premiazione della 2° edizione Ascoli Piceno 6 giugno 2009

Un concorso giunto alla 2° edizione e rivolto ai sarti e agli stilisti della moda. Si tratta di una vetrina importante che la Confartigianato Imprese UAPI delle province di Ascoli Piceno e Fermo offre agli artigiani locali che in tanti, rispondendo al bando di concorso, hanno inviato proposte originali ed uniche. A decretare il vincitore che avrà ideato il gioiello più bello abbinato ad un elegante capo di moda sarà una commissione di esperti del settore.

La cerimonia di premiazione del 2° concorso dal titolo: “SARTI E STILISTI INTERPRETANO L’ARTE ORAFA” si terrà sabato 6 giugno 2009 nella suggestiva cornice del caffè Meletti di Ascoli Piceno, in piazza del Popolo con inizio alle ore 18.30.

Il vincitore, oltre al diploma, vedrà realizzata ed interpretata la sua opera che sfilerà insieme con l’abito abbinato nella serata dei “Sarti Piceni” in programma come ogni estate ad Ascoli Piceno nel prossimo agosto. Alle altre maestranze non vincitrici verrà consegnato un diploma in segno di partecipazione. Saranno presenti i massimi esponenti della categoria orafi della Confartigianato regionale, oltre ai dirigenti locali della Confartigianato UAPI.

L’iniziativa è stata patrocinata e sostenuta dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dalla Camera di Commercio di Macerata, dal Gruppo Orafi e dalla Confartigianato Macerata.